Caffè Godot a Lido di Camaiore
FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO - RIPRODUZIONE RISERVATA
La scorsa settimana abbiamo voluto provare questo locale sul lungomare di Lido di Camaiore, in Versilia, un ristorante che fa parte dello stabilimento balneare Bagno Stella (che tra l'altro anni fa frequentavamo).
L'ambiente è molto accogliente e allo stesso tempo elegante, con un arredamento molto caldo che crea un clima a suo modo anche romantico.
L'entree oferta dalla cucina.

Per i primi abbiamo scelto un classico di mare, lo spaghetto alle vongole: eseguito alla prfezione, gustosissimo, con l'aggiunta di bottarga.

Sgombro fresco all'aceto con bacon croccante.

Millefoglie di baccalà in doppia consistenza.

I dessert sono delle rivisitazioni di ricette classiche: molto azzeccato il tiramisù, in cui lo chef ha saputo unire croccantezza e cremosità al punto giusto, mentre da rivedere il cheesecake (già è difficile eseguire alla perfezione la ricetta classica, figuriamoci volerla rivisitare).


La cena è stata accompagnata dalla birra Awanagana del Piccolo Birrificio Clandestino, un prodotto artigianale dai chiari sentori di agrumi, ottima per freschezza.
Il ristorante Caffè Godot si trova a Lido di Camaiore (Lucca) sul Lungomare Europa, 72, all'ingresso del Bagno Stella sulla passeggiata a mare (telefono: 0584.618380 - Sito internet: www.caffegodot.it - Pagina Facebook: www.facebook.com/risorantecaffegodot/).
Il conto è risultato in linea con la qualità offerta: 95 euro in due comprensivo di acqua, 1 birra, 1 caffè e 2 amari (questi ultimi offerti).
(ToscanaGo, 10 luglio 2019. Leggi la scheda Mangiare e dormire a Lucca e dintorni)