Contenuto Principale

Siena!Siena!

Da un gruppo di cittadini prende il via una nuova avventura che vuole costruire un ponte ideale tra la città del Palio e tutti coloro che a vario titolo si sentono "senesi", un'associazione culturale che unisce chi ama Siena nel mondo e che si propone di diffondere la cultura senese e quella del suo territorio invitando chi conosce la città a coltivarne l’amore e chi invece non l’ha ancora visitata a venire a scoprirla.

Nella foto: visione aerea di Siena (immagine allegata al comunicato stampa).

“Siena per forza. Siena per amore”. E’ questo il “motto” che accompagna la nascita dell'Associazione culturale Siena!Siena!.

Da un gruppo di cittadini prende il via una nuova avventura con la quale si vuole costruire un ponte ideale tra Siena e tutti coloro che nel mondo la amano o perché ci sono nati, o perché ci sono stati, o perché hanno intenzione di venire a scoprirla.

“In un momento in cui tutti parlano della necessità di “rivitalizzare” la vita culturale della città – afferma il presidente Riccardo Negro – abbiamo sentito l’esigenza di impegnarci per primi, in qualità di semplici cittadini innamorati di questa città che è anima e identità non solo per chi qui ha la fortuna di nascere ma anche per chi qui ha la fortuna di trascorrere del tempo”.

“Siena!Siena!” propone una nuovissima formula culturale che ha lo scopo di diffondere attraverso un sistema mediatico d’avanguardia, la grande cultura senese e quella del suo territorio, unire gli amanti di Siena nel mondo, farne testimoni della città e dar vita ad un servizio di promozione culturale fatto di scambi di idee e di progetti.

L’intento è quello di portare a Siena e nel suo territorio con una accurata tessitura di relazioni internazionali, le più qualificate iniziative nei vai campi del sapere: dall’arte alla spiritualità, dalla cultura ai prodotti di eccellenza del territorio.

Tutti i cittadini che si sentono imprenditori di una nuovissima cultura mediatica, capace di istituire immediatamente, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, nuovi orizzonti per la cultura di Siena possono contattare “Siena!Siena!” attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Associazione culturale Siena!Siena!, comunicato stampa 28 febbraio 2014)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Fondazione Musei Senesi: il Chianti