Olio extravergine d’oliva toscano IGP: un potente antitumorale

La ricerca del team dell'ateneo senese ha evidenziato che proprio l'olio extravergine toscano ha particolari proprietà anticancerogene, maggiori rispetto all'olio extravergine comune. Si legge infatti nell'estratto pubblicato da QuotidianoSanità.it: "Non tutti gli oli extravergine d’oliva sono uguali, differendo principalmente per il loro contenuto polifenolico (infatti se un comune olio extravergine d’oliva può contenere dai 100 ai 250 mg di polifenoli, l’olio extravergine d’oliva toscano IGP ne contiene almeno 450 mg)."

Dunque, meglio condire la propria insalata, la bistecca e persino la pasta con olio extravergine d'oliva rigorosamente toscano. Scopri insieme a ToscanaGo quali sono le Strade dell'Olio Toscano!

(ToscanaGo, 8 novembre 2013)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione