Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Bici: da Bagno Vignoni a Spedaletto

Un percorso su strade bianche che da San Quirico d’Orcia arriva fino a Pienza correndo lungo l’argine del fiume Orcia.

Questo percorso collega Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia), in prossimità del Parco dei Molini, con la località Spedaletto (Pienza). E’ un percorso ad alta citabilità su strade bianche che corre lungo l’argine del fiume Orcia.

Il percorso realizzato corrisponde ad un primo stralcio di un progetto più ampio denominato "Percorso naturalistico della Val d’Orcia" che permette la fruizione delle emergenze ambientali e naturalistiche presenti nell’ANPIL Val d’Orcia e nelle Riserve naturali del territorio istituite ai sensi della L.R. 49/95.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana tramite il Bando europeo “POR CReO” e che ha coinvolto sette enti pubblici coofinanziatori tra cui il Comune di Pienza (Capofila), Castiglione d’Orcia, Montalcino, Radicofani, San Quirico d’Orcia, La Comunità Montana Amiata Val d’Orcia e la Provincia di Siena. Su tale percorso ad oggi si sono svolte iniziative come la “Bici Sun Day” che interessa quattro domeniche di primavera, dedicate ai bambini, ragazzi e alle loro famiglie organizzate dai Comuni di Castiglione d’Orcia, Pienza, S. Quirico d’Orcia e dalla Provincia di Siena.

(Provincia di Siena, estratto dall'Allegato A della delibera 22 gennaio 2013, n. 3. Consulta anche ristoranti e hotel in zona provati da ToscanaGo)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)

Fondazione Musei Senesi: il Chianti