Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Bici: da Colle di Val d’Elsa a Poggibonsi

Il percorso si snoda fra le due città valdelsane lungo un tracciato naturale di 8 chilometri immerso nel verde.

Il percorso ciclabile collega i centri urbani di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, segue un vecchio tracciato ferroviario in disuso dal 1987 ed è una pista ciclabile in sede propria, realizzata in terra stabilizzata larga 2,50 metri.

E’ stata inaugurata nel novembre 2011 e si snoda per 8 chilometri con un percorso immerso nel verde, fra le due città valdelsane. L'intervento è frutto di un Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile denominato Piuss "Città di Città Alta Valdelsa", presentato dai comuni di Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi e finanziato dalla Regione Toscana attraverso i fondi comunitari nel Bando “Por Creo”.

La pista ciclabile è stata ideata per creare un collegamento simbolico tra i diversi interventi di riqualificazione previsti nel PIUSS, in un'ottica di valorizzazione integrata e di promozione del territorio a livello di area.

(Provincia di Siena, estratto dall'Allegato A della delibera 22 gennaio 2013, n. 3. Consulta anche ristoranti e hotel in zona provati da ToscanaGo)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)

Fondazione Musei Senesi: il Chianti