Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Villaggio della Birra 2013

L'VIII Edizione del Festival dei Piccoli Birrifici inizierà il 6 settembre con il Pré-Villaggio e proseguirà il 7 e l'8 settembre (località Bibbiano a Buonconvento, Siena).

Tra le dolci colline della campagna senese sorge il Villaggio di Bibbiano, poche case vicino Buonconvento in una valle da sempre musa ispiratrice di poeti e pittori. Negli anni passati però non è stato tanto l'incantevole paesaggio a stupire quel viaggiatore che ha avuto la fortuna di passare da qui quanto i suoi abitanti: mastri birrai, esperti di birra e artisti hanno trasformato il piccolo borgo nell'animato Villaggio della Birra. A Bibbiano infatti è dal 2006 che a Settembre si sono dati appuntamento birrai belgi e italiani che hanno messo a disposizione la loro conoscenza e i loro prodotti. Il risultato è stato un percorso indimenticabile capace di aver condotto l'appassionato e il semplice curioso tra le birre artigianali della secolare tradizione belga, dell'effervescente cultura italiana e dell'affascinante realtà nord-europea presentate dai loro Mastrobirrai.

I birrifici presenti quest'anno saranno i seguenti:

  • Italia - Birrificio del Ducato, Birrificio Olmaia, Loverbeer, Extraomnes, Foglie d'Erba, Barley, Toccalmatto
  • Belgio - Boelens, Den Hopperd, Het Sas, Cazeau, De Ranke, Janus, Dochter Van de Korenaar, Rulles, De la Senne, Glazen Toren, Hof ten Dormaal ed altri
  • Resto d'Europa - Emelisse (NL), Nøgne Ø (NO), Haandbryggeriet (NO), Magic Rock (EN)

(Villaggio della Birra, comunicato stampa)



Villaggio della Birra, edizione 2012.

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft