Contenuto Principale

Siena: Jazz & Beer 2018

Jazz & Beer 2018Martedì 27 marzo alle ore 21.45 ad ingresso libero, al via la nuova rassegna promossa da Siena Jazz in collaborazione con La Diana: sul palco i gruppi di musica d’Insieme degli allievi di Siena Jazz, guidati dai docenti Silvia Bolognesi, Mariano Di Nunzio, Alessandro Giachero e Klaus Lessmann.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Si chiama Jazz & Beer la nuova rassegna promossa da Siena Jazz in collaborazione con Birra La Diana. Negli spazi live del locale di via della Stufasecca 1, prenderanno il via una serie di appuntamenti – ad ingresso gratuito - che vedranno sul palco gli allievi e i docenti della prestigiosa istituzione musicale senese.

Ad inaugurare il calendario, martedì 27 marzo alle ore 21.45 saranno i gruppi di musica d’insieme degli allievi dei corsi pre-accademici di Siena Jazz, guidati dai docenti Silvia Bolognesi, Mariano Di Nunzio, Alessandro Giachero e Klaus Lessmann.

I corsi pre-accademici sono pensati per introdurre gli allievi all’acquisizione di specifiche competenze di musica d’insieme, attraverso la preparazione di gruppo e le esibizioni dal vivo e sono aperti sia ai principianti che ai giovani musicisti che vogliono approfondire le competenze e le abilità necessarie per l’accesso ai corsi triennali di diploma accademico di primo livello dell’alta formazione.

La collaborazione tra Siena Jazz e Birra La Diana inaugura così un percorso di incontro tra le due realtà, che prende forma dall’esigenza di ampliare le occasioni performative per gli allievi del Siena Jazz, consapevoli della necessità dei giovani musicisti di trovare occasioni di avviamento all’attività concertistica.

La rassegna sottolinea la sempre maggiore attenzione dell’istituzione musicale senese alla promozione della musica jazz sul territorio, con l’obiettivo di offrire alla città appuntamenti che si differenziano per lo stile e l’espressività dei giovani allievi coinvolti.

Ulteriori appuntamenti sono in programma per l’8 e il 22 maggio.

Per informazioni: Birra La Diana, telefono 0577 22224. Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Siena Jazz, comunicato stampa 23 marzo 2018)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Fondazione Musei Senesi: il Chianti