Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Notti dell'archeologia 2016

Nelle Terre di Siena torna la magia delle sere d'estate: Fondazione Musei Senesi aderisce alla sedicesima edizione della manifestazione promossa da Regione Toscana che fino al 31 luglio, accende i riflettori sulle testimonianze archeologiche presenti a Siena e provincia. Primo fine settimana denso di eventi adatti a tutti i gusti e tutte le età con aperture serali e notturne, degustazioni, trekking, conferenze e laboratori.

Immagine alegata al comunicato stampa.

Pensato per un pubblico di tutte le età: un calendario di eventi adatti a tutti i gusti con conferenze, degustazioni, laboratori, trekking i cui dettagli possono essere consultati sul sito internet della Fondazione Musei Senesi, www.museisenesi.org.

E sono tante le iniziativa in programma per il prossimo fine settimana.

Fra leggenda e realtà nella notte di "Santa Cristina in Caio" è la serata di letture e proiezioni che a partire dalle ore 20 del prossimo venerdì 8 luglio propone il Museo della Mezzadria Senese di Buonconvento.

Ogni giovedì fino al 31 luglio, dalle 21.00 alle 23.00, il Museo Archeologico del Chianti Senese di Castellina in Chianti propone la visita serale straordinaria alle sale espositive e alla Rocca. In questa sede venerdì 8 luglio alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra d'arte contemporanea "Col tempo. Omaggio a Leo Ferrè dal pittore Charles Szymkowicz nel centenario della nascita".

Per ulteriori informazioni su orari e programma è possibile consultare il sito www.museisenesi.org, oppure seguire su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi

(Musei Senesi, 6 luglio 2016)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Fondazione Musei Senesi: il Chianti