Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Castello di Monteriggioni: la app ufficiale

Il progetto di valorizzazione del Castello di Monteriggioni nasce dalla volontà congiunta del Comune di Monteriggioni e della Fondazione Musei Senesi di applicare le più moderne tecnologie di musealizzazione del patrimonio culturale diffuso a uno dei più importanti monumenti del Medioevo d’Europa.

Grazie al nuovo percorso, il visitatore potrà scoprire il Castello in modo innovativo, entusiasmante.

L’integrazione tra segnaletica tradizionale, codici a barre bidimensionali (QR-code) e un’applicazione per mobile consente la navigazione in tre lingue di 12 punti di interesse - descritti attraverso testi, immagini, audio, video e realtà aumentata – che rendono possibile uno straordinario viaggio nel tempo tra i segreti di un passato più che mai presente e completamente accessibile.

La app è scaricabile in lingua italiana, inglese e tedesca per iPhone e iPad in versione iOS 4.0 dall'Apple Store: clicca qui per scaricare (prezzo: € 1,79). E' inoltre disponibile in versione Android: clicca qui per scaricare (prezzo: € 1,59).

(ToscanaGo, 13 dicembre 2012. Leggi l'articolo Monteriggioni e il castello. Leggi anche la scheda Mangiare e dormire a Siena e dintorni)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)

Fondazione Musei Senesi: il Chianti