Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

San Gimignano Lumière 2015

L'evento torna il 5 e 6 dicembre dalle 18 alle 22 con il tema "le luci e le ombre di San Gimignano" e racconterà un’altra prospettiva della città attraverso le luci e le ombre che, in contrasto, riveleranno una città sognata e sognatrice, poliedrica, protesa alle novità tecnologiche ed artistiche. Attraverso tutto il centro storico, il Duomo, le piazze e le vie narreranno una visione onirica grazie alle suggestioni create dalle opere degli artisti, dalle luci, dai suoni, dalle ombre.

Lumière è live art e music

La maestosità del Duomo farà da sfondo ad un’interpretazione in chiave visual dei sonetti di Folgore da San Gimignano e ad esibizioni live di musica e di light drawing.

Lumière è fotografia e location esclusiva per Ph Contest

Set fotografici ed la zattera di Medusa spunteranno da vari punti della città per costituire la location esclusiva del talent show sulla fotografia Ph Contest. Il format, diretto da Maurizio Panicucci, giunge alla seconda edizione: 32 fotografi si sfidano in gruppi di 4 in 4 categorie differenti, sempre in luoghi differenti, in una gara ad eliminatorie che vedrà in finale solo due fotografi.

Ph Contest porterà a San Gimignano i 4 fotografi provenienti dal turno precedente, che si sfideranno a colpi di immagine durante una competizione basata sulle luci ed ombre. Vista l’occasionalità dell’evento, Ph Contest aprirà i battenti agli appassionati di fotografia, insegnando loro a cimentarsi prevalentemente con la tecnica della luce pennellata (light painting).

Lumière è scenografia da film

Il regista Paolo Benvenuti e gli studenti di Laboratorio di Produzione Cinematografica dell’Università degli Studi di Firenze riprenderanno alcuni momenti della manifestazione per girare un film-documentario su San Gimignano.

Lumière spazio di creatività per i bambini

I bambini saranno portatori naturali di creatività in un bosco incantato, luogo di fantasia e gioco, insieme ai personaggi che lo abitano, soprattutto di notte.

L’evento è realizzato dal CCN San Gimignano con il patrocinio del Comune di San Gimignano.

(San Gimignano Lumière, comunicato stampa)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)

Fondazione Musei Senesi: il Chianti