Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Siena: le app utili

Segnaliamo alcune app utili per chi visita Siena e provincia:

  • Siena App Store Ufficiale - Lo store delle applicazioni su Siena e dintorni: informazioni e luoghi di interesse di tutti i comuni della provincia.

  • Siena Giracittà - Audioguida della città di Siena con oltre tre ore di ascolto sui suoi principali punti di interesse: Storia di Siena, Basilica di San Domenico, Casa di Santa Caterina, Fonte Branda, Piazza Salimbeni, Piazza del Campo, Palazzo Pubblico, Battistero di San Giovanni, Duomo, Ospedale di Santa Maria della Scala, Museo dell’Opera del Duomo, Accademia Chigiana, Pinacoteca Nazionale, Sinagoga, Chiesa di Santa Maria dei Servi, Chiesa di Santa Maria in Provenzano, Basilica di San Francesco, Shopping a Siena, Siena e dintorni, Siena di sera. GRATIS.

  • Brunello - La app fornisce informazioni dettagliate sulle aziende vinicole, i vigneti, le tipologie di vini prodotti e altre informazioni utili a scoprire questa zona del centro Italia. GRATIS.

  • iBrunello HD - La app ufficiale del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino con la quale è possibile immergersi nel territorio del vino più famoso d'Italia i Montalcino ed approfondire la conoscenza di tutti i vini della zona. GRATIS.

  • Siena App - Piattaforma contenente numerose app utili su Siena e provincia: Siena Bookshop (libreria digitale con le migliori pubblicazioni su Siena e provincia), Siena Meteo (previsioni complete e sempre aggiornate per tutta la provincia), Siena Info e Siena Notizie Feed (informazioni utili), Siena FM (le radio della provincia in diretta streaming) e Siena Wallpaper (immagini di grandi fotografi su paesaggi e scenari indimenticabili). GRATIS.

  • Museo Siena - Un’applicazione per smartphone e tablet permetterà al visitatore di scoprire il palazzo e il museo civico di Siena. €. 3,59.

  • Siena app Terme - Un'applicazione interamente dedicata agli stabilimenti termali della provincia di Siena. GRATIS.

  • Siena App Comuni - Numeri di telefono, informazioni e luoghi di interesse di tutti i comuni della provincia di Siena. GRATIS.

  • Siena App Palio - Il video di ogni Palio corso dal 2000 ad oggi e tutti i drappelloni consegnati alle contrade vincitrici. 
Gli aggiornamenti si susseguiranno aggiungendo nuovi Palii del passato fino a creare una rassegna completa dagli anni Cinquanta ad oggi. GRATIS.

  • Abbadia San Salvatore - Un'applicazione per scoprire quattro itinerari tematici (il Borgo, le Chiese, la Miniera, la Montagna) articolati in oltre 50 punti di interesse, corredati da testi e immagini di approfondimento. GRATIS.

  • iVernaccia - La app ufficiale del Consorzio della Denominazione San Gimignano: i vini che hanno fatto grande il nome di San Gimignano, le nuove cantine che continuano la tradizione nel segno dell’innovazione, ristoranti e prodotti tipici di una cultura gastronomica secolare, un calendario di eventi costantemente aggiornato ed una mappa da utilizzare offline per navigare il territorio. GRATIS.

  • Castello di Monteriggioni - La app ufficiale per scoprire con le nuove tecnologie uno dei più importanti monumenti del Medioevo d’Europa.

  • Monticiano - La app per conoscere la storia di Monticiano e della Val di Merse (Siena) scaricabile gratis da APP Store e Google Play.

  • Pienza - Italiano - Audioguida della città di Pienza con i principali monumenti, disponibile anche in lingua inglese. €. 2,69.

  • Rapolano - Un'applicazione per mobile in doppia lingua italiano e inglese con la quale il visitatore può scoprire Rapolano e i vicini centri storici di Serre e Armaiolo in modo innovativo e coinvolgente. GRATIS.

(ToscanaGo, 4 giugno 2017)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Terre di Siena

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Fondazione Musei Senesi: il Chianti