Artimino: 10 giorni di arte, visite guidate e cucina rinascimentale

Visite guidate alla Villa dei Cento Camini, una mostra dell'artista olandese Wessel Huisman e ogni sera un piatto rinascimentale al ristorante Biagio Pignatta: è con questo ventaglio di proposte che Artimino partecipa a Coolt, la Settimana della cultura toscana in programma da giovedì 9 a domenica 19 ottobre.

Le visite alla Villa La Ferdinanda, un tempo residenza di caccia del Granduca e oggi patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO, sono in programma tutti i giorni, mentre l'appuntamento con l'arte internazionale è per venerdì 10 ottobre dalle ore 18 in poi all'hotel Paggeria Medicea, con il vernissage della mostra "The law of perspective" del pittore olandese Wessel Huisman curata da LINEA Spazio Linea Arte Contemporanea, sede stabile di Florence Biennale.

Sarà l'occasione per un aperitivo con il vino di Artimino e per ascoltare musica dal vivo.

Al ristorante Biagio Pignatta, invece, la chef Michela Bottasso metterà in carta un diverso piatto rinascimentale – a partire dall'anatra all'arancia, tra i cavalli di battaglia del menù del locale – per ognuna delle giornate della Settimana della cultura.

(ToscanaGo, 7 ottobre 2014)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione