Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Quelli che... 2013

Tornerà anche quest’anno a Pistoia, per la terza volta consecutiva, il raduno del gruppo Quelli che sono nati con i servizi della DS di Beppe Viola.

Nella foto, gentilmente concessa da Gianluca Barni: da sinistra Stefano Baccelli, addetto stampa della Pistoiese, il giornalista Gianluca Barni, Andrea Bonechi, presidente della Holding arancione, e il giornalista Angelo Pollina (edizione 2011 al Bastione Ambrogi, Pistoia).

Appuntamento col passato affinché diventi futuro: il raduno del gruppo del social network Facebook "Quelli che sono nati con i servizi della DS di Beppe Viola", creato nel 2009 dal giornalista pistoiese Gianluca Barni per ricordare le gesta e gli scritti dell’indimenticato Beppe Viola, giornalista, scrittore, sceneggiatore, compositore, battutista, torna anche nel 2013 e si terrà a Santomato, frazione alle porte di Pistoia, e più precisamente al "Santomato Live", portato in auge, tra l’altro, dalle numerose iniziative di spettacolo e solidarietà dell’eccellente duo Elisabetta Branchetti - Tony De Angelis.

Sabato 15 giugno 2013, quindi, a partire dalle ore 17, prenderà avvio un incontro che ha portato e porterà persone di tutta Italia a Pistoia: appassionati di un calcio che fu, quello degli anni Sessanta, Settanta, primi Ottanta, simpatizzanti del geniale conduttore della Domenica Sportiva, scrittore di testi brillanti e comici e pure di straordinarie rubriche della posta (su Intrepido, Linus). Dalle 17 alle 20 dibattito sul calcio e giornalismo che furono, condotto da Stefano Chini di Toscana Tv e dal già citato Barni, con la partecipazione dei giornalisti/scrittori Sergio Taccone, autore di "Milan, piccolo Diavolo", che verrà direttamente dalla sua Siracusa, e Francesco Caremani, aretino, autore di "Heysel, la verità di una strage annunciata".

Palco e platea saranno una cosa sola, con i presenti che si confronteranno portando la loro testimonianza. Gli interventi saranno interrotti da esibizioni canore e danzanti. Alle 20, poi, cena di tutti gli intervenuti al modico prezzo di 15 euro: nel menù un ricco antipasto toscano, pizze e schiacciatine a volontà, acqua vino birra e dolce compresi. Dopo cena, infine, spettacolo musicale condotto da De Angelis e Branchetti con giovani talentuosi cantanti. La speranza, come al solito, di vivere una vera giornata di sport, confrontandosi senza acredine, ma col sorriso sulle labbra. Ah, come avrebbe chiosato Viola, sono invitati tutti, belli e brutti.

(ToscanaGo, 30 marzo 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU