Contenuto Principale

Paolo Fornaciari di Buggiano miglior gelatiere d'Italia 2019

Il titolare della gelateria Ultimo Kilometro trionfa a Rimini con ben due premi al quarantesimo Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè: primo premio come "Miglior gelatiere dell’anno" e primo premio per il gusto dell'anno.

Paolo Fornaciari, ex ciclista professionista e titolare della gelateria Ultimo Kilometro (segnalata da tempo tra le migliori gelaterie della Toscana secondo ToscanaGo), trionfa al Sigep 2019 vincendo due primi premi.

Innanzitutto è stato incoronato Miglior gelatiere dell’anno per il gusto Binar (il nome è stato inventato da Greta, una delle due figlie di Paolo), gusto creato con gli ingredienti trovati a sorpresa nella mistery box: arancio, cioccolato amaro e nocciola più l'ingrediente a piacere che ciascun gelatiere poteva aggiungere (Fornaciari ha scelto la granella al tartufo).

L'altro primo premio è quello per il gusto dell'anno, che Fornaciari ha vinto con il suo gusto AriAri, così chiamato dalle lettere iniziali del nome dell'altra figlia, Arianna: un gusto nel quale Paolo ha saputo mixare sapientemente arance e mandarini canditi, crema al liquore di Bolgheri e granella di arachidi.

(ToscanaGo, 24 gennaio 2019)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU