Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Nursery Floating Garden: il giardino galleggiante a Pistoia

Nursery Floating GardenNasce il progetto all'avanguardia realizzato da Lorenzo Romaniello e Stefano Pianigiani, una struttura galleggiante di tre metri per tre che sarà visitabile presso il centro "Nursery Campus".

Immagini gentilmente fornite da Lorenzo Romaniello.

Accantonato il progetto Puccini Water Bridge, che aveva riscosso molto interesse ma non aveva ottenuto il nulla osta dall'amministrazione comunale di Pistoia, Romaniello e Pianigiani sono stati contattati dai responsabili di Vannucci Piante per realizzare un'istallazione presso il loro Nursery Campus.

L'istallazione sarà molto più piccola rispetto al Puccini Water Bridge ma sempre rispettosa dell'ambiente grazie all'utilizzo di moduli componibili ecocompatibili e alla completa reversibilità dell'opera stessa.

Si tratta di un giardino galleggiante di circa 3 metri per 3 sul quale potranno di volta in volta essere esposte opere d'arte e piante.

L'inaugurazione dell'installazione galleggiante Nursery Floating Garden si svolgerà in occasione dell'evento "Memorial Vannucci 2017" previsto per il 15 Settembre (solo su invito).

Dopo tale data il Nursery sarà lieto di mostrare e accogliere chiunque fosse interessato a visitare il Campus e l'installazione galleggiante da noi elaborata.

In occasione dell' esclusivo evento "Memorial Vannucci 2017", previsto per il 15 Settembre (solo su invito) presso il centro "Nursery Campus" a Pistoia, realizzeremo l'installazione artistica Nursery Floating Garden: uno sperimentale giardino galleggiante. Dopo l'evento del 15 Settembre, il team del Nursery sarà lieto di mostrare e accogliere chiunque fosse interessato a visitare il Campus e l'installazione galleggiante da noi elaborata.

Team di Lavoro: Arch. Lorenzo Romaniello - Ing. Stefano Pianigiani. Team di supporto: Arch. Salvatore Patanè - Alessandro Scalise

Ecco alcune immagini del nostro intervento!

(Lorenzo Romaniello, 8 settembre 2017)

Web Soft