La Route 66 italiana è in Toscana

C'è una strada che parte da Firenze e passando da Pistoia si inserpica poi sull'appennino Toscano fino a La Lima dove si immette sulla Strada Statale 12 (quest'ultima una lunga arteria che collega Pisa al passo del Brennero e al confine austriaco attraversando mezza Italia): è la SR66.

Già nel nome richiama la famosa Route 66 americana ma c'è un altro elemento che accomuna le due strade: così come l'affascinante strada Usa è stata attraversata da corse automobilistiche così è avvenuto anche per la nostra SR66 attraversata in passato dalla storica Mille Miglia.

Negli ultimi anni ls strada è stata sempre più trascurata dagli enti che dovrebbero occuparsi della sua manutenzione: lo segnala La Voce della Montagna nel suo articolo La strada regionale 66 è abbandonata: il “caso” sulla scrivania del presidente Rossi.

(ToscanaGo, 5 agosto 2017)

TOSCANAGO: TUTTI I DIRITTI RISERVATI - ALL RIGHTS RESERVED



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione