Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Palio fotografico - Scocca la foto

L’associazione fotoclub “Circolo di confusione” in collaborazione con la Lega dei rioni di Pescia, bandisce un concorso fotografico intitolato “Palio fotografico – Scocca la foto”..

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

TEMA

Il palio degli arcieri di Pescia è una delle manifestazioni più rappresentative del territorio della Vadinievole.

L’iniziativa invita a raccontare attraverso la fotografia l’atmosfera e lo spirito del palio di Pescia in ogni sua fase e in ogni suo aspetto: dalla palla al cesto alla disfida degli arcieri, passando per le cene propiziatorie e il corteggio storico.

REGOLAMENTO

Il concorso è aperto a tutti. Le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente durante le varie manifestazioni indette per la settimana di festeggiamenti per il palio dal 28 agosto al 4 settembre: palla al paniere, cene propiziatorie, presentazione del palio, concorso della “Bellezze ed eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, corteggio storico per le vie della città, palio degli arcieri e proclamazione del vincitore.

Le foto dovranno essere fatte nel rispetto della manifestazione in corso, senza arrecare danno od intralcio allo svolgimento della stessa pertanto, il Fotoclub “Il Circolo di Confusione”non potrà essere ritenuto responsabile e non risponderà quindi, degli eventuali danni o incidenti causati dai partecipanti al concorso.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie con soggetto diverso, eseguite con qualsiasi tipo di tecnica, in bianco e nero o a colori, realizzate o trasformate in file digitali formato .jpg alla massima qualità di compressione. La dimensione di ogni immagine dovrà essere di 2350 pixel per il lato maggiore. I file dovranno essere nominati con caratteri alfanumerici più estensione, così composti: nomecognomexx.jpg dove xx sarà sostituito da 01, 02 e 03 in base al numero di foto scattate dall’autore e all’ordine sequenziale che dovranno avere. Non saranno accettati elaborati non corrispondenti alle specifiche richieste.

Gli elaborati dovranno essere inviati esclusivamente per mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il termine improrogabile per la consegna è fissato per le ore 24 del giorno 11 Settembre 2016.

Le opere devono essere inedite e non frutto di modifiche digitali di alcun tipo.

Ogni serie di foto deve obbligatoriamente essere accompagnata dalla scheda di partecipazione allegata (vedi allegato: scheda di partecipazione) debitamente firmata, contenente le generalità e l’indirizzo del fotografo e una breve descrizione del soggetto trattato o il titolo della foto.

Il fotoclub “Circolo di confusione” si riserva la facoltà di non accettare fotografie la cui realizzazione si presume possa recare danno o offesa al soggetto della stessa e fotografie che possano urtare la sensibilità altrui. Gli organizzatori del concorso non sono in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiano nelle fotografie inviate.

I Circoli Fotografici e le scuole possono effettuare invii collettivi.

(Circolo di Confusione, 10 agosto 2016)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU