Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Pistoia Timeless 2016: lo stile è senza tempo

Pistoia Timeless 2016Dal 1° al 3 aprile presso La Cattedrale, ex area Breda: un luogo storico nel cuore della città, designata dal Mibact a capitale della cultura italiana per il 2017, una cultura assunta a stile di vita, informazione, intrattenimento, eccellenze locali, toscane, nazionali e trenta operatori di rilievo nazionale ed internazionale in mostra per tre giorni.

Tutto questo nella manifestazione “Pistoia Timeless. Lo stile è senza tempo”, in scena a La Cattedrale in via Sandro Pertini a Pistoia Venerdì 1 ore 17 - 24, Sabato 2 ore 11 – 24 e Domenica 3 Aprile 2016 ore 11 – 20 organizzata da Deuda vintage & events (www.deuda.it) e Passepartout events (www.passepartoutevents.net) in collaborazione con Mia’s communication (www.miascommunication.com), con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pistoia e grazie al sostegno di Monflor Geal, Autoè, Carlsberg, Go&Fun e Espresso Giada.

Tra i soggetti coinvolti fino ad oggi Vespa club Pistoia, Avis Pistoia, Fondazione “Luigi Tronci”, Pistoia Sotterranea, Museo SMI, Ufip, Veteran Car Club, Il Metato, Swing Mood, Gruppo Fotoamatori Pistoiesi, Poieinlab, Associazione Nonna Luisa, We Love Anastasia, Gruppo Fermodellistico Pistoiese, Gustar, Voronoi, Movida soloeventi, Aloha, Arnold’s diner, Asd Corallo, Artigiancab, News-Eventicomo, Laboratorio Vintage, Caffè Bacchino, Lato, Toscocell, Oasi Agrituristica Baugiano. L’evento declina la cultura vintage quale stile e non moda, con l’esposizione di prodotti di alta qualità: dal commercio, design, fotografia, arte al food, beverage e poi auto d’epoca, vespe, biciclette. Non solo una mostra mercato, ma anche esposizioni, installazioni, laboratori, workshop, area giochi per bambini, esibizioni artistiche e musicali, proiezioni, arti visive, incontri, uno spettacolo teatrale ed altre iniziative collaterali. Un’esperienza accompagnata in tempo reale da una comunicazione dotata di un innovativo linguaggio contemporaneo e coinvolgente per avvicinare attivamente il pubblico alla cultura vintage. LA CATTEDRALE ospiterà PISTOIA TIMELESS: un tempo, rilevante spazio di produzione industriale, oggi, contenitore di creatività ed eccellenza. Un contatto diretto tra espositori, designer, artisti da una parte e addetti ai lavori e pubblico dall’altra, grazie al “ponte” che PISTOIA TIMELESS riuscirà a ricostruire tra passato e presente.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di commercianti, artigiani, designer, collezionisti, musicisti, stilisti, artisti ed è rivolto a tutte le categorie di visitatori da studenti ed aziende a stampa specializzata, famiglie e singoli cittadini senza limiti d’età, in un’ottica di collaborazione tra istituzioni pubbliche ed operatori privati. Pistoia Timeless si propone di valorizzare il patrimonio culturale locale e di contribuire alla vivibilità del territorio incentivando le iniziative di riqualificazione urbana e di recupero del patrimonio edilizio privato che ne preservano la memoria storica.

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

IL PROGRAMMA

Si inizia Venerdì 01 Aprile dalle ore 17: dopo la presentazione ufficiale nel salotto vintage, spazio alla Musica in versione unplugged con Francesco Biadene, Manuel Bellone e Francesco Guasti e a seguire il live concert del gruppo pistoiese Betterplace.

Sabato 02 Aprile dalle ore 11 sarà una giornata ricca di appuntamenti con il Vintage Tour Blogger che coinvolgerà blogger provenienti da tutta Italia di diversi settori (moda, design, food e travel), workshop musicali a cura di David Poggiolini e Tommaso Rosati, laboratori creativi per bambini nella kids area e dalle 18 fino alle 24 lo Swing diventa protagonista, grazie alla collaborazione con Swing Mood, con le esibizioni di ballerini di fama internazionale e la musica delle Apple Party&The First Ladies.

Domenica 03 Aprile sempre dalle ore 11 una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie con laboratori, musica, danza acrobatica e suggestioni magiche sempre in chiave retrò.

Pistoia Timeless durante i tre giorni ospiterà anche diverse mostre, da quella che farà calare i visitatori in un viaggio tra gli strumenti musicali a percussione a cura della Fondazione Luigi Tronci e Ufip, passando per il modellismo plastico del Gruppo Fermodellistico Pistoiese, fino alla mostra fotografica del Pistoia Timeless Photography Contest (la premiazione prevista per Domenica 03 Aprile). Da non perdere anche le opere in divenire di arte relazionale e food art a cura di Gustar che coinvolgerà i visitatori più curiosi e le esposizioni di auto d’epoca, vespe e biciclette. Da non dimenticare la possibilità di fare shopping tra i 20 espositori di Vintage, Modernariato, Collezionismo, Remake e l’area Food&Beverage con 10 espositori di Food Truck provenienti da tutta Italia. Questo (con ancora qualche sorpresa in cantiere…) è Pistoia Timeless, dove lo stile è senza tempo.

Da ricordare anche gli eventi denominati PISTOIA TIMELESS PREVIEW che si svolgeranno a Pistoia il 18/19 Marzo alla Fondazione Luigi Tronci e Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista in collaborazione con Instagramers Pistoia, il 20 Marzo in Piazza Giovanni XXIII a cura di Avis Pistoia, il 25 Marzo al Voronoi e a Prato il 26 Marzo al Caffè Bacchino. Ingresso giornaliero a Pistoia Timeless 5 euro, con la possibilità di acquistare un abbonamento valido per i tre giorni a 10 euro attraverso la prevendita on-line e/o i punti prevendita con consegna di un gadget all’ingresso.

Per informazioni: www.pistoiatimeless.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(Pistoia Timeless, comunicato stampa)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU