Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

La Corsa degli Zombi 2: torna a Buggiano la zombirun toscana!

La Corsa degli ZombiSempre nel borgo toscano ma stavolta in seminotturna, come sempre in doppia versione: la più tranquilla (gara non competitiva), per famiglie e ragazzi, e la competitiva per i più audaci che vorranno sfidare a viso aperto le orde di zombi e tentare di battere il record della "pista" registrato da Stefano Pedonesi alla prima edizione, con il tempo di 42'54''.

Marchi e loghi di proprietà dei rispettivi autori.

LA CORSA DEGLI ZOMBI: ISCRIVITI QUI.

Disciplina principale delle Zombiadi (una sorta di olimpiadi degli zombi), La Corsa degli Zombi è una zombirun (o zombierun), corsa podistica competitiva e non competitiva nella quale i partecipanti, gli Umani, dovranno percorrere un percorso di 8,1 chilometri totali cercando di non farsi toccare dagli zombi che infestano il circuito e che tenteranno di lasciare la propria impronta "insanguinata" (saranno usati colori speciali, non tossici e lavabili) sui quadranti predisposti sulle apposite magliette che saranno distribuite ai corridori.

Sabato 2 luglio, presso piazza Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (Pistoia), vedrà il via la seconda edizione della particolarissima gara Uisp "La Corsa degli Zombi", una zombie run toscana (la prima d'Italia organizzata su circuito cittadino) con doppia sessione: gara competitiva alle ore 20:00 e successivamente non competitiva con partenza alle ore 21:30.

I partecipanti dovranno percorrere un circuito di 8,1 chilometri cercando di non farsi toccare dagli zombi che infestano il circuito e che tenteranno di lasciare la propria impronta "insanguinata" (sarà ovviamente usato sangue finto) sui quadranti predisposti sulle apposite magliette che verranno consegnate ai corridori prima della partenza.

Alla corsa è possibile iscriversi sia come Umani sia come Zombi (chi non ha la possibilità di truccarsi a casa avrà a disposizione, previa offerta libera all'asd che organizza l'evento, i truccatori della manifestazione). Lo scopo degli umani è quello di giungere al traguardo senza essere toccati dagli zombi che non potranno correre ma tenteranno di imbrattare la maglia dei podisti per assegnare loro più penalità possibili. I corridori dovranno inoltre scoprire la postazione biomedica nascosta lungo il tracciato e recuperare l'antidoto che permetterà loro di annullare una penalità ricevuta. I corridori potranno inoltre partecipare alla gara con un travestimento cosplay e questo darà diritto ad una dose di antidoto.

Saranno premiati i primi tre classificati della corsa competitiva, il miglior zombi e il miglior truccatore in loco, oltre al vincitore "morale" della corsa non competitiva (scelto ad insindacabile giudizio dagli organizzatori). Sarà infine assegnato un premio al miglior cosplay della giornata tra i partecipanti alle due corse. Tra i premi, al primo classificato andranno 100 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 50 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini; al secondo classificato andranno 30 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 30 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini; al terzo classificato andranno 20 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 20 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini. Sono inoltre previsti numerosi altri premi come libri, dvd, integratori ed altro ancora.

La Corsa degli Zombi fa parte del più ampio progetto fantasy Zombiadi che quest'anno presenta varie discipline "zombizzate" e giochi a tema zombie: da ZombieGoose (gioco dell'oca live a dimensioni reali) fino alla prima Z Nation Zombie Walk al mondo ad essere ispirata alla serie tv trasmessa da Sky e con un premio speciale al miglior cosplayer (sia zombie che umani) della produzione televisiva.

Regolamento completo, prezzi e modalità di iscrizione sul sito www.zombiadi.it (anche presso Bar Garibaldi e Taverna del Vin Vino a Borgo a Buggiano).

La Corsa degli Zombi è una manifestazione sportiva organizzata da A.S.D. Toscana Sport Avventura facente parte del progetto Zombiadi ideato da Marco Bonaccorsi e Andrea Gervasi.

(Le Zombiadi, comunicato stampa 29 maggio 2016)


Web Soft