Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Meningite C: muore donna a Monsummano Terme

Azienda USL 3 PistoiaAllerta in provincia di Pistoia: deceduta paziente di 65 anni e attivata la profilassi per i familiari e per le persone che sono venute in contatto con la pensionata.

Comunicato ufficiale ASL Pistoia

Una paziente di 65 anni è deceduta nelle prime ore di oggi (domenica 31 gennaio) nel presidio ospedaliero di Pescia. Alla paziente è stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C.

La paziente era giunta in pronto soccorso ieri sera (sabato 30 gennaio), con febbre elevata e si è subito aggravata e, successivamente, è deceduta nel reparto di terapia intensiva.

La paziente era residente nel Comune di Monsummano Terme ed era pensionata.

Stamattina (domenica 31 gennaio) il dipartimento di prevenzione si è subito attivato per effettuare l’indagine epidemiologica e tramite l’unità funzionale igiene e sanità pubblica ha immediatamente contattato e sottoposto a profilassi, negli ambulatori di Villa Ankuri, a Massa e Cozzile, coloro che avevano avuto un contatto stretto con la paziente; si tratta soprattutto di familiari dal momento che la signora conduceva una vita sociale piuttosto riservata.

Sia gli interventi sanitari di profilassi che l’indagine epidemiologica sono ancora in via di definizione."

(Azienda USL 3 Pistoia, comunicato stampa)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU