Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Red Bull Soapbox Race 2014: un team toscano al via

La squadra toscana composta da Marco Bonfanti, Alessandro Fiorineschi, Riccardo Bargi, Mirko Gamenoni, Piombo Gianluca Proietti e Rocco Roberto Palatresi parteciperà a Torino, domenica 28 settembre, con un veicolo ispirato a Pinocchio, alla gara per vetture senza motore costruite in casa organizzata dal lontano 2000 dalla Red Bull.

La Red Bull Soapbox Race è il gran premio delle automobili... senza motore! Piloti amatoriali gareggiano al volante di vetture costruite in casa, alimentate solo da coraggio allo stato puro, forza di gravità e qualche Red Bull! Gli attrezzi più importanti sono la creatività e la voglia di competere, oltre, naturalmente, alla passione per la velocità. Quest’evento unico nel suo genere è una vera e propria sfida per piloti esperti e dilettanti, che dovranno progettare e costruire soap box dall’aspetto temerario e originale, per poi lanciarsi in discesa in una gara di velocità. Dal 2000, anno della prima Soapbox Race a Bruxelles, Red Bull ha organizzato decine di questi eventi in tutto il mondo, dall’Australia al Sudafrica, dalla Giamaica agli Stati Uniti. Negli anni è stato presentato ogni tipo di veicolo, da repliche di oggetti esistenti ai più stravaganti frutti dell’immaginazione. Torino ospiterà l'edizione italiana 2014 il prossimo 28 settembre! (Red Bull Soapbox Race, sito ufficiale dell'evento)

L'edizione 2014 si svolgerà dunque a Torino (domenica 28 settembre) e vedrà tra i team al via anche una squadra toscana: Marco Bonfanti, Alessandro Fiorineschi, Riccardo Bargi, Mirko Gamenoni, Piombo Gianluca Proietti e Rocco Roberto Palatresi (alcuni dei quali freschi vincitori della CrazyRun 2014) si sono infatti gettati in questa nuova avventura e stanno costruendo il proprio veicolo di sana pianta.

Come potete vedere anche l'idea di base affonda le proprie radici, ben salde, in Toscana: il veicolo è infatti ispirato a Pinocchio, il famoso personaggio del romanzo di Collodi (pagina facebook ufficiale4).

(ToscanaGo, 1° settembre 2014)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Comune di Pistoia

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU