Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Food&Wine Festival 2017 - Terre di Pisa

Food&Wine Festival 2017 - Terre di PisaDal 20 al 22 ottobre presso la Stazione Leopolda torna il viaggio del gusto alla scoperta dei sapori del territorio pisano: giunto alla sesta edizione il Festival propone importanti novità per il pubblico e gli appassionati di cibo e vino vieni a scoprirle!

Tre giorni interamente dedicati a “TERRE DI PISA”: in un viaggio virtuale tra le colline, i borghi e le città custodi di antiche e gustose tradizioni, un’esplorazione che va dai Monti Pisani fino alla Val di Cecina, alla riscoperta dei prodotti tipici e dei piatti della tradizione. Non solo una mostra mercato ma uno spazio in cui degustare e riscoprire sapori unici, sperimentare con laboratori a tema e comprendere le basi di una sana e corretta alimentazione.

A pranzo e cena spazi Gourmet, alcuni dei quali direttamente animati da Chef Stellati, propongono menù con prodotti a km 0 in abbinamento a vini pisani, ma attenzione, è necessario prenotarsi on line!

Per i più piccoli e i loro genitori, all’interno della Ludoteca, un programma finalizzato all’educazione alimentare con giochi, laboratori di cucina, letture, intrattenimento musicale e degustazioni, incontri con esperti nutrizionisti per orientare a sane abitudini alimentari. Per alcuni appuntamenti è necessaria la prenotazione.

Tanti nuovi produttori, oltre a quelli consolidati, per stuzzicare la curiosità ed il gusto degli amanti del buon cibo e dell’ottimo vino.

Venerdì 20 il concorso “Bevi sano a Km 0”, professionisti della Federazione Italiana Barman prepareranno cocktail con la collaborazione ed il supporto dei liquorifici pisani presenti alla manifestazione. Per votare il tuo preferito iscriviti al contest!

E poi……laboratori di degustazione dedicati ai protagonisti dell’evento i prodotti del territorio: la pasta secca, il formaggio pecorino, il cioccolato, il gelato, il vino, la birra artigianale. Uno particolarissimo riservato al tartufo in abbinamento al Mucco Pisano. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni agli Show Cooking, ai laboratori di degustazione, e per partecipare al Contest “Bevi sano a Km 0” visita il sito della manifestazione.

(Pisa Food and Wine Festival, comunicato)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Pisa

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU