Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Tuscania Festival 2016

Sono aperte le iscrizioni per musicisti, artisti e perfomers che vorranno partecipare al Tuscania Festival, il grande festival delle arti che si terrà a Peccioli il 25 e 26 giugno. Iscrizioni aperte fino al 26 aprile.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Sta nascendo un nuovo, grande, evento in Valdera. Si tratta di Tuscania Festival, un progetto molto ambizioso ed esclusivo per la Toscana, il primo festival della creatività che in estate richiamerà nel nostro territorio molti artisti provenienti da tutta Italia.

Il Tuscania Festival si terrà il 25 e il 26 giugno all’interno di tutto il borgo medievale di Peccioli, che verrà chiuso per due giorni per accogliere gli spettacoli e i visitatori di ogni età. Dal pomeriggio fino a tarda notte Tuscania sarà aperto al pubblico con spettacoli, allestimenti e attività motorie e sensoriali. Sarà un connubio di arte, musica e attività, uno spettacolare luogo d’incontro, un simposio di artisti e nuovi talenti di ogni genere, di tutte l’età e provenienti da luoghi vicini e lontani.

Peccioli è stato scelto come luogo d’incontro in quanto palcoscenico ideale che si affaccia su un magico panorama. Il suggestivo centro di Peccioli verrà quindi invaso da musicisti, performers, mostre, installazioni interattive, workshop, e laboratori che saranno distribuiti per le strade e le piazze di tutta la capitale dell’Alta Valdera.

La cosa caratteristica di questo festival è che oltre agli artisti invitati tutti gli altri hanno la possibilità di fare richiesta, attraverso il sito internet www.tuscaniafestival.it, per poter partecipare a questa esclusiva manifestazione, a questo grande luogo di aggregazione artistica. La sezione Arte è divisa in performers e arte illustrata-digitale. La musica, sarà questo il tema principale di Tuscania. Verranno accolte le esibizioni di ospiti principali e di tante giovani promesse.

Grande spazio è riservato anche alla sezione Activity, un’importante opportunità per mettere in mostra i propri laboratori creativi, workshop, ed installazioni interattive e motorie. L’invito è rivolto a tutte le aziende, istituti privati e pubblici, attività inerenti al mondo dell’arte, della musica e delle discipline motorie e sensoriali. Tuscania metterà a disposizione molti spazi, sia all’aperto che al chiuso, per tutta la durata del festival. Sono già molte le iscrizioni arrivate al team organizzativo ma i posti sono ancora molti e le selezioni non sono ancora finite, il bando per le iscrizioni terminerà il 26 aprile. Un’opportunità per chi ha una propria storia da raccontare.

(Tuscania Festival, comunicato stampa)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Provincia di Pisa

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)