Contenuto Principale

Mazzanti Automobili: il nuovo logo 2015

Mazzanti Evantra logo 2015Lo scudetto, che ormai contraddistingue il costruttore toscano, non cambia nella forma; il colore oro, da sempre simbolo di prestigio e di preziosità, come le supercar prodotte artigianalmente da Mazzanti Automobili, continua giocare con il blu, colore da sempre preferito da Luca Mazzanti e utilizzato durante il periodo trascorso da pilota automobilistico.

Gli ultimi mesi hanno visto repentine evoluzioni sotto molteplici punti di vista: aumento degli spazi adibiti alla progettazione e produzione delle automobili, incremento dell’organico dell’azienda e dal punto di vista dello sviluppo, una grande novità che assaggerete nei prossimi giorni... Proprio a seguito di questo naturale cambiamento, il logo di Mazzanti Automobili viene “rinfrescato” e “alleggerito”, pur rimanendo coerente con la tradizione e le origini del marchio.

Lo scudetto, che ormai contraddistingue il costruttore toscano, non cambia nella forma; il colore oro, da sempre simbolo di prestigio e di preziosità, come le supercar prodotte artigianalmente da Mazzanti Automobili, continua giocare con il blu, colore da sempre preferito da Luca Mazzanti e utilizzato durante il periodo trascorso da pilota automobilistico. Il compasso, ulteriormente “stilizzato”, racchiude in se il profondo know-how dell’ azienda che fonde da sempre la parte progettuale con la costruzione artigianale. ll tricolore Italiano rimane sulla parte alta ma acquista ancora più importanza. La simbologia del logo viene ulteriormente semplificata: la scritta “Mazzanti Automobili” diventa più grande e si sposta al centro dello stemma, facendo quasi da “ponte” tra i due colori del simbolo.

“Il cambiamento mette sempre un po’ di suggestione, perché rivolto verso ciò che non si conosce. Al contrario l’evoluzione è qualcosa di naturale e doverosa..” Spiega Luca Mazzanti, fondatore di Mazzanti Automobili: “… L’evoluzione è fondamentale per far crescere un marchio. Quando ci sono importanti passi avanti, come quelli compiuti dalla mia azienda nell’ultimo periodo, l’evoluzione diventa anche doverosa. Il logo è un simbolo importante, ciò che ci rappresenta e ciò che rimane nella mente degli appassionati: la nostra identità. Ecco perché quando un’evoluzione è consistente e coerente con quello che avviene intorno, allora non è un forte cambiamento, ma un entusiasmante crescendo .”

(Mazzanti Automobili, 7 dicembre 2015)


Web Soft