Contenuto Principale

Tartufo bianco: a San Miniato, la 45ª mostra mercato

tartufoQuattro weekend tra novembre e dicembre dedicati al prezioso tubero e all’eccellenze dell’enogastronomia. Martedì 20 ottobre alle 12 presentazione in sala Gonfalone. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Firenze – Promuovere il famoso tubero con un festival dei sapori del territorio. È arrivata alla 45ª edizione la “Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato” che si tiene nell’antico centro storico di San Miniato, trasformato per l’occasione nel più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d’Italia, il 14-15, 21-22, 28-29 novembre e il 5-6 dicembre.

Martedì 20 ottobre alle 12, nella sala Gonfalone a palazzo Panciatichi in conferenza stampa, verrà presentato il ricco calendario delle iniziative in programma. All’incontro con i giornalisti intervengono il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, e il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini.

Alla corte allestita per “il re tartufo” ci saranno vino, olio extravergine d’oliva, prelibati salumi, formaggi e dolci tipici. Oltre 120 gli espositori che presenteranno le loro eccellenze enogastronomiche e molti i personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento di “ambasciatore del Tartufo di San Miniato”.

(Consiglio Regionale Toscana, comunicato stampa 19 ottobre 2015, n. 850)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft