Contenuto Principale

Food Art Italy 2015

Ai nastri di partenza Food Art Italy, Fiera Gastronomica ad ingresso gratuito che da venerdì 13 a domenica 15 Novembre porterà al Palazzo Dei Congressi di Pisa in Via Matteotti, il meglio dell'enogastronomia regionale e nazionale. Si tratta della prima manifestazione del genere in città, la quale promette di attrarre visitatori non solo dalla provincia di Pisa. L'iniziativa nasce proprio a tale scopo da un'idea di arte culinaria sostenuta da Confcommercio Pisa e realizzata Pubblieventi e con la collaborazione della Visual Food, Pisa Art, Ancd e della collaborazione tecnica di TecnoFrigo e METRO di Pisa..

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Pisa, con la collaborazione per l’accoglienza dell’Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa.

L'inaugurazione è in programma per venerdì 13 alle ore 10, quando si terrà il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali.

Per tre giorni il Palazzo dei Congressi ospiterà 60 stand di aziende del settore somministrazione e ristorazione, inoltre circa una dozzina di ristoranti proporranno 2/3 piatti della propria cucina.

Gli organizzatori hanno dedicato particolare attenzione alla scelta dei menù: il risultato è un'offerta completa, comprendente antipasti, primi piatti, secondi e dessert, con la possibilità per i visitatori di scegliere tra oltre 60 pietanze.

Oltre a ciò, sarà presente una selezione di produttori ed espositori, presso cui sarà possibile degustare ed eventualmente acquistare i prodotti tipici del territorio nazionale, ma non solo: Street Food, Pasticceria&Cioccolato, Wine&Beverage, strumenti da cucina, praticamente tutto ciò che riguarda l'arte della gastronomia.

Il programma prevede anche un fitto cartellone di eventi collegati, quali show cooking giornalieri a cura dei ristoratori e di Chef rinomati, corsi gratuiti di Cake Design, Visual Food, pasticceria; inoltre non mancheranno anche per i più piccoli laboratori culinari,artistici e di Cake Design.

Food Art Italy è stata pensata come evento volto a valorizzare la ristorazione di qualità del territorio, dei prodotti tipici del territorio nazionale e allo stesso tempo rappresenta una manifestazione in grado di attrarre in città visitatori che possono cogliere l’occasione per proseguire la scoperta di Pisa. Per informazioni e ulteriori dettagli è possibile visitare il sito www.foodartitaly.it oppure la pagina facebook Food Art Italy.

(Food Art Italy, comunicato stampa 15 settembre 2015)


Web Soft