Contenuto Principale

Pisa Food&Wine Festival 2014

Dal 12 al 14 dicembre presso la Stazione Leopolda. Giunto alla sua terza edizione, è un viaggio alla riscoperta del gusto e dei sapori del nostro territorio: dai Monti Pisani alla Valdicecina, dalla Valdera al Litorale pisano, tra pasta, dolci, formaggi, tartufi, olio, salse e liquori.

Come per le passate edizioni, la Camera di Commercio di Pisa, supportata dall’Istituto Alberghiero Matteotti, dalle Associazioni di Categoria pisane e con i patrocini di Regione Toscana, Università di Pisa, Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, intende promuovere e far riscoprire ad un pubblico di appassionati intenditori e semplici consumatori, le proprie eccellenze agroalimentari.

Nei tre giorni di kermesse più di 50 produttori venderanno e faranno degustare ai visitatori tipicità e delizie a km zero.

Inoltre vari laboratori di educazione alimentare – a numero chiuso – saranno dedicati a Vino, Olio Extra Vergine di Oliva, Salumi e Formaggi con professionisti del settore che avranno il compito di illustrare le peculiarità del buon cibo e indirizzare verso una corretta e sana alimentazione.

Novità di quest’anno le sessioni di Cooking Show a tema. Ogni appuntamento avrà un prodotto protagonista preparato e presentato da un giovane Chef dell’Istituto Alberghiero Matteotti. Il miglior piatto ed il suo Chef saranno premiati nella cerimonia di fine manifestazione.

Inoltre, anche per questa edizione, all’interno della Ludoteca della Stazione Leopolda, ai bambini sono dedicate attività ludiche finalizzate all’educazione alimentare.

Infine, la domenica pomeriggio, siete voi a giudicare! Appuntamento con la Torta co’ bischeri: le migliori pasticcerie pisane si affronteranno nella sfi da “Vota il bischero più ghiotto”. Iscrizioni aperte con posti limitati.

E per l’imminente Natale fate un “Regalo… di gusto!” Ogni produttore preparerà i vostri regali Made in “Pisa Food and Wine” con una confezione appositamente predisposta.

(Pisa Food and Wine Festival, comunicato)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft