La Locanda del Boccio a Bientina

Il ristorante Locanda del Boccio propone una cucina toscana genuina con alcune variazioni creative (per esempio il tiramisù sbagliato di cui vi parliamo più avanti).

Il locale è decisamente carino e si trova in Borgo Venezia a due passi dal teatro delle Sfide di Bientina per cui è un posto ideale dove mangiare prima degli spettacoli.

Come primi piatti abbiamo scelto gli ombellichi radicchio e taleggio e i tortelli alla castagna con ragù di cinghiale, li consigliamo entrambi.

Deliziosi anche entrambi i secondi: una tagliata di cinta senese con scalogno in agrodolce e il peposo imprunetino.

Per finire abbiamo optato per il dessert della casa, il tiramisù sbagliato: un tiramisù fatto anzichè con i classi biscotti con i cantuccini toscani imbevuti nel vinsanto. Davvero ottimo, un tiramisù diverso dal solito e dal sapore molto interessante... una sperimentazione che ci è piaciuta!

Il conto, vista anche la scelta del vino della casa (niente di eccezionale ma superiore a molti vini "della casa") è stato relativamente basso: 34 euro a persona compresi i caffè.

La Locanda del Boccio si trova in Borgo Venezia, 9/11 a Bientina (telefono: 0587.935783 - Sito internet: www.locandadelboccio.it).

(ToscanaGo, 1° marzo 2015. Leggi la scheda Ristoranti a Pisa e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione