Contenuto Principale

Festival dell'Oriente 2013

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato: dopo lo straordinario successo della quarta edizione, dal 31 ottobre al 3 novembre al Complesso Fieristico "Carrara fiere" in Toscana torna la magia dell'Oriente.

Presso il complesso fieristico Carrara-Fiere torna in tutta la sua magia il suggestivo mondo del Festival dell'Oriente: tra musica incensi, sete e profumi, prende vita la quinta edizione del maggiore festival "orientale" di tutta Europa. Ogni giorno, dalle 10 alle 23, il pubblico potrà immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato, da sempre avvolto da mistero e saggezza, riproposto nei cinquanta mila metri quadri di spazio coperto e non, che permetteranno al pubblico di muoversi in totale libertà all'interno dei quattro padiglioni allestiti per far viaggiare i visitatori attraverso la (ri)scoperta di questo meraviglioso mondo a metà tra storia e leggenda.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, concerti, danze, si alterneranno nelle aree dedicate ai paesi d'oriente in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Non è tutto: il Festival ospiterà come di consueto la fiera delle arti marziali con più di 100 federazioni che saranno di scena con competizioni nazionali ed internazionali, oltre 150 stage, dimostrazioni, convegni e conferenze per un totale di 10.000 atleti complessivi provenienti da oltre 113 nazioni.

E poi un'intera area dedicata al vivere sostenibile: il Green World. Workshop, seminari, dibattiti, conferenze e laboratori grazie ai quali potrete rispondere a tutte quelle domande che il vivere frenetico ci impone: dalla cucina biologica all'arredamento con materiale reciclato, ingredienti vegani, prodotti equosolidali, cosmesi ed energie rinnovabili, proponiamo un modo del tutto consapevole e attivo per conoscere e rivoluzionare anche il più piccolo gesto quotidiano.

Sul sito www.festivaldelloriente.it troverete tutte le informazioni di questa imperdibile full-immersion in un mondo apparentemente lontano che affascina e coinvolge, ogni anno, un numero sempre più vasto di persone.

(Festival dell'Oriente, comunicato 12 settembre 2013)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU