Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Tour.it 2015

In programma dal 22 al 25 gennaio 2015 presso CarraraFiere, sarà ancora l’evento che apre la stagione dei viaggi in libertà alla scoperta di panorami e territori.

Ci sono tutti i presupposti per una grande edizione di Tour.it, tredicesimo salone del turismo itinerante e sostenibile che si svolgerà a CarraraFiere da giovedì 22 a domenica 25 gennaio e che si ripropone come la vetrina più aggiornata e interessante per presentare nuovi modelli e restyling ma anche prodotti e servizi da utilizzare nella stagione che sta per iniziare.

La conferma viene dalla presenza record di marchi, ben 29, che offriranno davvero il meglio per un settore che punta decisamente sull'innovazione e su azioni di marketing mirate a coinvolgere vecchi e nuovi utenti per superare di slancio le difficoltà di un mercato che chiede soluzioni di qualità.

L'elenco dei marchi presenti è una lista fra le più prestigiose che il panorama può offrire e che riportiamo in ordine strettamente alfabetico: ADRIA, ARCA, BENIMAR, BLUCAMP, CARADO, CARAVAN INTERNATIONAL, CARTHAGO, CHALLENGER, CHAUSSON, C – LOVER, ELNAGH, FONT VENDOME, GALLUCCIO, GB TRAILERS-MINI CARAVAN, GIOTTILINE, HELIX CAMPER, HYMER, HOBBY, KNAUS, LAIKA, MC LOUIS, MOBILVETTA, NIESMANN + BISCHOFF, PILOTE, P.L.A., RIMOR, ROLLER TEAM, STARVAN, SUN LIVING.

"Possiamo dire con soddisfazione che si tratta di un panorama di livello assoluto, con debutti assoluti, ritorni prestigiosi e le conferme di espositori che da anni hanno individuato in Tour.it la manifestazione di apertura della stagione. Una partecipazione così qualitativa – dice il presidente di CarraraFiere, Fabio Felici - ci consente di affermare che il meglio del settore, per quanto riguarda il segmento del camper sarà presente e, dalle anticipazioni che gli espositori ci comunicano, i visitatori avranno una grande possibilità di scelta per ogni fascia di investimento senza dimenticare il settore dei servizi e dei complementi indispensabili per migliorare ulteriormente la qualità della vacanza e la fruizione dei mezzi".

Le case e i distributori si stanno mobilitando per promuovere i prodotti di punta che esporranno nell'ambito del salone. Caravanbacci, l'azienda di Crespina (PI) presenza storica a Tour.it, presenta i camper dei marchi più prestigiosi (LAIKA, CARTHAGO, CARADO , ROLLER TEAM, CARAVANSINTERNATIONAL) ma anche le caravan HOBBY e, in particolare, le novità 2015 : il Magis 65 XT della Caravansinternational, la nuova linea di LAIKA Ecovip e il Carthago Chic Line serie C II°Generazione. Nello suo spazio Caravanbacci proporrà anche un'area accessori con aziende come AL-KO, NDS, MECATRONIC , BOMATECH – EFOY, EUROACCESSOIRES – EBERSPAECHER, DOMETIC che esporranno direttamente i loro prodotti con personale in grado di fornire ogni genere di informazione. delle aziende pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Caravanbacci allestisce due postazioni esterne: una per effettuare il controllo dell'assetto dei mezzi con strumenti elettronici di precisione , in collaborazione con AL-KO e una per offrire una prova di guida su Motorhome Carthago Tourer, Motorhome Laika Ecovip o Profilato Roller Team per provare la piacevolezza nella guida di un mezzo ricreazionale come un profilato o un motorhome con l'aiuto di un pilota professionista nei giorni di sabato e domenica. Le prove dovranno essere prenotate presso lo stand Caravanbacci.

Per chi ormai dispone di tutti i servizi e gli accessori ma vuole qualche cosa di davvero unico c'è la proposta di Moto per CAMPER Skyteam che presenta i motocicli definiti "furbi" per la caratteristica di compattezza, robustezza e sopratutto comodità di trasporto all'interno di gavoni dei camper. Si tratta di vere e proprio moto per camper con propulsori quattro tempi, cilindrata 50 e 125 cc con il modello Skymax con tubo centrale e il modello Bubbly, con telaio tipo scooter. Il peso a secco di soli 75 kg, gli ingombri (155 cm per 74 cm di altezza con manubrio reclinato) li rendono maneggevoli e facilmente trasportabili e i serbatoi capienti consentono di raggiungere luoghi che con il camper – o con le bici – sarebbero impensabili: centri storici, alture o spiagge isolate. Per chi vuole muoversi nell'assoluto rispetto per l'ambiente Skymax propone anche veicoli elettrici monoposto omologati per uso stradale nel rispetto di una tradizione che vede Tour.it come il Salone per chi vuole vivere una vacanza davvero fuori dal comune. Ma non è tutto: per chi vuole visitare il salone senza rinunciare a gite ed escursioni il Toscana Camper Club propone la partecipazione al tradizionale raduno che consente di parcheggiare il camper in Fiera e prendere parte a gite ed escursioni con pullman gran turismo per raggiungere mete affascinanti come Luni "splendida civitas" di epoca romana con i suoi scavi archeologici, o Pontremoli con il castello del Piagnaro, il Museo delle Statue Stele e il borgo medioevale, ma anche di prenotare visite di gruppo alle cave con guide e mezzi fuoristrada.

(Tour.it, comunicato stampa 16 gennaio 2015)


Sta prendendo forma la tredicesima edizione del Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, in programma dal 22 al 25 gennaio 2015. Sarà ancora l’evento che apre la stagione dei viaggi in libertà alla scoperta di panorami e territori

A Carrarafiere si sta lavorando per quello che è ormai diventato l’appuntamento di apertura della stagione per gli appassionati di settore e si presenta come una vasta esposizione di camper, caravan, tende da campeggio, accessori e abbigliamento per l’outdoor, ma anche di servizi, prodotti editoriali specializzati e informazioni turistiche, tutto quello che serve per programmare le vacanze in piena libertà.

Per il tredicesimo anno Carrara sarà la sede del primo salone dell’anno rivolto agli amanti del plein air, uno stile di vita che piace sempre di più agli italiani che vogliono riscoprire il contatto con la natura, con i prodotti genuini del territorio, visitare mete turistiche note ed angoli meno conosciuti ma altrettanto belli e programmare le proprie vacanze basate sull’assoluta libertà di viaggiare e di vedere.

“Anche per il 2015 confermeremo la scelta di svolgere l’evento in quattro giornate – dice Paris Mazzanti direttore di CarraraFiere – una decisione che, numeri alla mano, ha favorito una partecipazione più ampia non solo dei marchi più prestigiosi ma anche dei molti soggetti e organizzazioni che operano nel campo del turismo. Stiamo lavorando, assieme alle associazioni e agli operatori per predisporre un programma di appuntamenti che, proseguendo una tradizione ormai consolidata, contribuisca a rafforzare l’immagine di Tour.it come salone che, assieme a mezzi e prodotti, presenta anche offerte di fruizione dei territori con occasioni di riflessione sull’evoluzione del comparto perché la partecipazione informata è una caratteristica tipica del viaggiatore en plein air”.

Tour.it 2014 ha registrato infatti la partecipazione di 15.271 visitatori provenienti da tutta Italia a testimonianza di quanto sia forte la fidelizzazione del mondo del turismo itinerante per un salone che ha dato risultati importanti dal punto di vista commerciale, come hanno testimoniato gli espositori. I numeri sono stati la risposta più chiara del gradimento espresso dall’intero comparto: 107 espositori presenti; 22 marchi dei più importanti nel settore dei veicoli ricreazionali con oltre 120 mezzi nuovi messi in esposizione; 300 equipaggi che hanno partecipato al grande raduno del Toscana Camper Club.

Il salone manterrà la sua caratteristica di eventi rivolto non solo ad appassionati e specialisti che visitano Tour.it per aggiornare mezzi e attrezzature manifestando un interesse crescente per i prodotti esposti, ma anche agli amanti della vita all’aria aperta che apprezzano la collocazione geografica del quartiere fieristico, che offre la possibilità di compiere escursioni affascinanti. Il complesso fieristico garantisce servizi all’avanguardia che rispondono alle esigenze degli espositori e del pubblico che può utilizzare ampi parcheggi e camper service gratuiti. (tutte le info su Tour.it)

Già avviate anche le fasi organizzative dei grandi raduni che, grazie alla collaborazione del Toscana Camper Club offrono la possibilità di effettuare escursioni molto apprezzate dai camperisti che possono visitare mete turistiche prestigiose in pieno relax.

Tour.it è organizzata da CarraraFiere con il patrocinio e la collaborazione di Promocamp, A.C.T.Italia Federazione Nazionale, Unione Club Amici , Confederazione Italiana Campeggiatori; con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Carrara, ed ha come sponsor bancari la Cassa di Risparmio di Carrara e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

(Tour.it, comunicato stampa 15 luglio 2014)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Web Soft