Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A.

  • Elliott Erwitt. Retrospective - Dal 18 aprile al 30 agosto 2015 si terrà la mostra che racconta la storia di un grande fotografo attraverso 136 scatti legati a oltre 60 anni di carriera, a cura di Maurizio Vanni, organizzata dal Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art in collaborazione con la Magnum Photos di Parigi e prodotta da MVIVA. L’esposizione è la terza di una serie di mostre organizzate con l’agenzia parigina, dopo quelle di Henri Cartier-Bresson e Robert Capa.
  • Rudy Pulcinelli. Life Codes - Dal 7 luglio al 30 agosto 2015 il pittore e scultore svela i “codici della vita” attraverso la mostra personale dal titolo “Life Codes”, che sarà aperta al pubblico nel Lu.C.C.A. Lounge and Underground con ingresso libero.

Fotografie gentilmente concesse dal Lu.C.C.A..

Il Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A. (Lucca Center of Contemporary Art) rappresenta da alcuni anni una delle realtà culturali più effervescenti della città di Lucca.

Il complesso museale si trova nei locali di Palazzo Boccella alla Fratta, un edificio del Cinquecento che si sviluppa su circa mille metri quadrati suddivisi in cinque piani all'interno dei quali è nato un nuovo modo di concepire l'arte, coinvolgendo il visitatore nel corso dell'anno in percorsi culturali che spaziano dalla pittura alla scultura, dai laboratori didatti per adulti ai laboratori scolastici, dalla musica alle esperienze olfattive e multisensoriali, fino all'enogastronomia.

All'interno del Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A. è infatti ospitato anche un ristorante gourmet molto particolare, L'Imbuto (presto vi faremo una visita e proporremo ai nostri lettori la consueta recensione di ToscanaGo), creatura partorita dalla creativa mente dello chef Cristiano Tomei che propone al suo pubblico veri e propri viaggi culinari basati su fantasia, materie prime semplici e stagionali e ricette originali, ricche di colori e di sapori innovativi, quasi "camaleontiche" come ama definirle lui stesso.

Una struttura polivalente, dunque, con sala undeground, bookshop, area bar, nursery e servizi, che cerca di attrarre lo spettatore con un programma culturale ed artistico di respiro internazionale, variegato e strutturato pensando ai diversi target di pubblico con offerte interessanti e mai scontate, a tratti vulcaniche, capaci di trasportare la quotidianità di ciascuno di noi in una dimensione culturale mai banale.

Il Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A. si trova a Lucca in via della Fratta, 36.

(ToscanaGo, 3 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione