Alessio Salati pronto per la sfida al Ciocco

Foto di Valerio Incerpi © Riproduzione riservata.

Scopri il calendario 2014 dei rally in Toscana.

Il pilota rally lucchese Alessio Salati è pronto per la difficile e sicuramente formativa esperienza al 37. Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che si correrà questo fine settimana in provincia di Lucca. Tornerà al volante della Renault Twingo R2, vettura scelta per partecipare, in questo 2014, al Trofeo Monomarca indetto dalla Casa transalpina.

Il driver lucchese, per il Ciocco si è iscritto alla sola tappa del sabato, quella valevole per il Trofeo Rally Nazionali di IV zona, a coefficiente 2,5. Saranno dodici, le Prove Speciali da affrontare, in coppia con Emanuele Natucci sull’esemplare della millesei francese allestito dalla versiliese New Spirit.

La presenza di Salati al Ciocco sarà un motivo di interesse e di discussione in più, in quanto sarà al via utilizzando gomme Hankook, tutte da scoprire con la Twingo, quindi le sue indicazioni saranno utilizzate proprio per arrivare a fornire un prodotto performante anche con la piccola millesei francese.

Dopo la prima uscita stagionale al Rally del Carnevale, condizionata dalla sfortuna, Salati si rimetterà dunque al volante della vettura transalpina per proseguire ad acquisire con essa il feeling ottimale e certamente l’impegno del Ciocco sarà estremamente formativo.

“Dopo le ultime vicissitudini di sfortuna non ci siamo abbattuti – commenta Salati – ed anzi, siamo più “carichi” di prima. Dobbiamo trovare il miglior dialogo possibile con la Twingo e la gara del Ciocco ci è parsa quella giusta per potere lavorare su questo. Sarà una gara lunga e difficile, certamente riusciremo a trarne beneficio e sono anche curioso di “sentire” le Hankook, di cui mi hanno parlato spesso bene. Correremo senza guardare troppo alla classifica, anche se un risultato in una delle gare-simbolo dei rallies italiani, per di più di casa, non sarebbe male portarlo a casa”.

Partner della gara al Ciocco, sarà ovviamente Cubic Design, che affianca il driver già dalla sua ripresa dell’attività nella seconda metà dell’anno passato.

(MGT Comunicazione, comunicato stampa 11 marzo 2014)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione