Contenuto Principale

Il Desco 2016: sapori e saperi lucchesi in mostra

il Desco luccheseL'annuale manifestazione enogastronomica di Lucca, vero e proprio itinerario tra le prelibatezze tipiche e tradizionali di cui è ricco il territorio torna anche quest'anno al Real Collegio dal 19 novembre all’11 dicembre.

Dodicesima edizione per il Desco, una grande tavola all’aperto, come spiega lo stesso nome della manifestazione lucchese, per l’incontro tra sapori e saperi di una terra ricchissima di risorse enogastronomiche.

La tavola sta per essere apparecchiata, ritorna Il Desco - Sapori e Saperi Lucchesi in mostra, la manifestazione delle eccellenze enogastronomiche della provincia di Lucca che si svolge per quattro week end dal 19 novembre all’11dicembre 2016, nella cornice del Real Collegio nel centro storico di Lucca.

L’evento, nei giorni di sabato e domenica ed eccezionalmente quest’anno anche giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, è aperto dalle 10:00 alle 19:00 con orario continuato e ad ingresso gratuito.

Tanti gli espositori provenienti da tutta la provincia che presenteranno i loro prodotti tipici e tradizionali di cui è ricco il nostro territorio. Il Desco non è solo cibo ma anche un ricco calendario di eventi, arte, cultura, incontri, divertimento, animazione per i piccoli.

Durante il periodo della manifestazione Esco dal Desco il calendario di proposte di eventi, mostre, workshop, convegni che si svolgono sull’intero territorio.

(Il Desco: leggi il programma completo)


Web Soft