Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Halloween Celebration a Borgo a Mozzano

Il primo e il più grande Halloweeen Fest d’Italia si prepara all'edizione numero 23 presentando un programma ricco di spettacoli ed eventi. Nato nel 1994 quasi per gioco, oggi Halloween Celebration è divenuto un appuntamento di rito che richiama più di 50.000 persone provenienti da tutta la penisola ed anche da parte dell’Europa.

Fotografie gentilmente concesse da NEROcreativelab.

La Lucchesia ed in particolar modo la Garfagnana, è considerata da sempre terra magica. La tradizione narra che ogni calar di Ottobre, le streghe si ritrovino ad attraversare il Ponte del Diavolo, opera maestosa del 1200 sul fiume Serchio, per raggiungere i luoghi incantati della montagna. Il successo di Halloween Celebration nasce proprio dal recupero delle antiche leggende ancora vive e sentite nella cultura locale. Realtà e fantasia, vero ed arcano, gioco e magia, si intrecciano in una sola atmosfera che fa da cuore pulsante della celebrazione, regalando ai visitatori un evento unico, carico di emozione e mistero.

HALLOWEEN CELEBRATION 2016

Halloween Celebration è la prima e la più grande Halloween Fest in Italia, considerata tra le più importanti in tutta Europa assieme a quelle di Derry in Irlanda, Edimburgo in Scozia e Ferrol in Galizia.

Dal 1993 ogni Vigilia di Ogni Santi il paese lucchese di Borgo a Mozzano è attraversato dalle 30 alle 40 mila persone che giungono da tutta Italia per vivere in prima persona la magica esperienza di una notte di musica, spettacoli e terrore.

Halloween Celebration nasce dall'unione della tipica festa americana e il folklore, le leggende e i misteri del posto. Ne è un chiaro prodotto lo spettacolo dedicato alla storia della nobildonna lucchese Lucida Mansi, che cedette la sua anima al Diavolo in cambio di trent'anni in più di giovane bellezza.

Ogni anno la giovane riemerge per raccontare gli eventi della sua condanna agli Inferi, a cui ritorna cadendo dal Ponte del Diavolo allo scoccare della mezzanotte in un bruciare di fuochi d'artificio, dopo aver percorso il centro storico accompagnata da Lucifero stesso e dai suoi fedeli demoni.

Nel frattempo Borgo a Mozzano vive di concerti dal vivo, spettacoli itineranti, magia, artisti di strada e musica in più di cinquanta locations disposte su tutto il paese. Una delle attrazioni centrali della festa, è certamente il Passagio del Terrore (www.passaggiodelterrore.it). Nato nel 1994 è da subito diventato un incontro cult per tutti gli amanti del genere. Si tratta di un percorso obbligato attraverso 20 scene horror tratte da film, storie ed antiche fobie, a cui gli spettatori accedono in piccoli gruppi di persone guidati da tutors.

Durante il viaggio all'interno del mondo della paura gli attori interagiscono con i visitatori portandoli all'interno di un incubo reso vivo e veritiero dalla qualità di make-up, effetti speciali e scenografie.

La manifestazione è prodotta artisticamente dalla NEROcreativelab e dalla Loga Studio Art Vision e organizzata da 23 anni dal Direttore Artistico Stefano Nannizzi.

Il programma dettagliato 2016: www.halloweencelebration.it.

(Halloween Celebration, comunicato stampa)


Video su un'edizione del passato:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)