Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Cantine aperte 2016: anche a Lucca si degusta

LuccaSaranno due le cantine della provincia di Lucca ad aprire le porte ai visitatori nelle giornate di sabato 28 e domenica 28 maggio.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Lucca è una delle città più famose dell’alta Toscana, il centro storico con i suoi vicoli stretti, i palazzi medievali e le ville signorili rendono questo luogo magico ma non è tutto. Uscendo dalla città ecco che si incontrano morbide colline, vigneti, oliveti e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Da questa terra si ricavano, tra gli altri, vini di alta qualità ed un grande olio Extra vergine di oliva Dop, non resta che approfittare di Cantine Aperte per conoscere i prodotti e l’allegria di chi vive e lavora con passione nel territorio.

Saranno due le cantine della provincia di Lucca ad aprire le porte ai visitatori nelle giornate di sabato 28 e domenica 28 maggio. La Fattoria di Fubbiano di Capannori si estende per 45 ettari con vigneti, oliveti e boschi, qui vi aspetta un ricco buffet di vini e delicatezze, per una giornata di assaggi enogastronomici all’aria aperta. A Montecarlo di Lucca, la Tenuta del Buonamico, anno 1964, opera con estrema attenzione per produrre vini di qualità che potranno essere assaggiati insieme agli oli durante le visite in cantina.

Cantine Aperte. E’ l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Cantine Aperte è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Per scoprire le aziende aderenti a Cantine Aperte e i relativi programmi: www.mtvtoscana.com.

(Movimento Turismo del Vino Regione Toscana, comunicato stampa)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)