Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Podere Concori premiato a Vinitaly

L'azienda vitivinicola di Gallicano (Lucca), di Gabriele Da Prato, ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il premio Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana per la Regione Toscana.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Congratulazioni di cuore al nostro collaboratore Gabriele Da Prato (nella foto, il quinto in piedi da sinistra) del Podere Concòri di Gallicano, in provincia di Lucca!

E’ stato lui a ricevere dal presidente Sergio Mattarella il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana” per la Regione Toscana in occasione dell’inaugurazione del 50esimo Vinitaly, avvenuta ieri, domenica 10 aprile, a Verona.

Il prestigioso riconoscimento, da quest’anno intitolato ad Angelo Betti, ideatore negli anni '60 di quella che diventerà una delle più importanti manifestazioni del settore a livello europeo, viene storicamente riconosciuto dietro proposta degli assessori regionali di tutta Italia a coloro che hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo dell'enologia italiana.

L’azienda di Da Prato è stata prescelta dalla Regione come “simbolo dell’eccellenza del prodotto e del suo legame con il contesto nel quale opera, la Garfagnana e la Valle del Serchio, una zona difficile per le caratteristiche del territorio, peculiarità che rendono “eroica” la coltivazione della vite e la produzione del vino”.

(Il Ciocco, comunicato stampa 11 aprile 2016)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)