Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Woland: il mentalista!

WolandReduce dalla quarta edizione del campionato italiano di mentalismo dove ha conquistato la palma di vice campione italiano, il 23 aprile 2016 a Massarosa l'illusionista toscano presenta uno spettacolo che alterna mistero e divertimento, suspance e incredibili performance.

Cosa è il mentalismo?

Il mentalista "utilizza i 5 sensi per creare l'illusione dell'esistenza di un sesto": così lo statunitense Ned Rutledge definiva i mentalisti.

Il mentalismo è un’arte in cui i suoi professionisti, noti come mentalisti, sembrano dimostrare capacità mentali o intuitive altamente sviluppate utilizzando tecniche come il cold reading o l'hot reading e, in tempi più recenti, approcci di tipo più scientifico come induzione subliminale, conoscenze psicologiche, studio del linguaggio del corpo e PNL (programmazione neuro linguistica).

Lo spettacolo del mentalista può includere l'ipnosi, la telepatia, la chiaroveggenza, la divinazione, la precognizione, la psicocinesi, la medianità, il controllo mentale.

L’intrattenimento presente nello spettacolo ‘Woland, il mentalista’ è legato alla mente e alle emozioni quali paura, attesa, gioia, allegria, vergogna, ansia, speranza.

Si persuaderanno gli spettatori a modificare le proprie scelte in favore di quelle indotte dal mentalista.

Woland trasporterà le persone nei suoi sogni facendolo loro vivere esperienze uniche, entrerà nei loro sogni e dimostrerà che, attraverso il perfetto dosaggio dei vari linguaggi non verbali, è possibile leggere nella mente degli spettatori.

(ToscanaGo, 17 marzo 2016)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)