Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Massarosa: 600 euro l'anno per andare al lavoro in bicicletta

Il contributo riguarderà inizialmente 50 cittadini che saranno selezionati cronologicamente tra coloro che invieranno la domanda di partecipazione rispondendo allo specifico bando comunale che prevede un rimborso per ciascun lavoratore fino a 50 euro al mese.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Massarosa è un piccolo comune della provincia lucchese situato tra la parte meridionale delle Alpi Apuane e il lago di Massaciuccoli.

L'amministrazione comunale ha deciso, primo comune in Italia, di avviare questo tipo di sperimentazione che consentirà ad alcuni fortunati non utilizzatori dell'auto di recarsi sul posto di lavoro facendo movimento e allo stesso tempo incassando una cifra che, in questi tempi di crisi, non può che fare comodo.

Il bando prevederà un importo massimo di 50 euro al mese per 12 mesi e non potranno essere scelti più di 5 dipendenti comunali e più di 10 dipendenti di una stessa azienda in modo da consentire a tutti di partecipare alla selezione in maniera trasparente e senza favoritismi.

La copertura economica arriva dagli incassi delle sanzioni amministrative inflitte agli automobilisti: una volta tanto un impiego davvero intelligente dei proventi delle multe!

(ToscanaGo, 8 dicembre 2015)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)