Crazyrun 2015: tappa 8

Foto copyright ToscanaGo © Tutti i diritti riservati.

La Crazyrun è anche cultura: ecco allora che ci viene spiegato che "la città di Seravezza ospita la Villa Medicea di Seravezza (1560), residenza estiva della famiglia dei Medici, oggi sede del Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica, della biblioteca comunale, dell'archivio storico e di esposizioni di arte moderna e contemporanea. Il 23 giugno 2013 la XXXVII Sessione del Comitato per il Patrimonio dell'Umanità a Phnom Penh ha iscritto la Villa Medicea di Seravezza nella lista dei siti UNESCO come 49° bene in Italia. L'origine del nome "Seravezza" non deriva, come si potrebbe pensare, dal nome dei due fiumi che la attraversano (Serra e Vezza): al contrario è il paese che dà il nome ai due torrenti".

Per raggiungere il prossimo checkpoint occorre superare prove ben più dure e rocambolesche di quelle precedenti: vanno infatti scoperti alcuni dati riguardanti un cippo a forma di pesce testimonianza di una pesca fortunata da parte di Maria Cristina di Lorena.

Tutti qui? Certo che no! Ci sarebbe anche da fare un'altra "sciocchezzuola"... come dire... farsi dare i loro nomi e cognomi da due persone che si trovano proprio in questo momento presso il borgo di Isola Santa per risolvere una piccola questione: si stanno sposando!

Ogni tappa che passa la Crazyrun 2015 si rivela sempre più una piacevole sorpresa... e non sapete ancora cosa vi aspetta lungo il percorso che vi porterà al prossimo checkpoint... stay crazyrunned!

(Andrea Gervasi, 8 luglio 2015. Leggi anche Crazyrun 2015: tappa 7 e Crazyrun 2015: tappa 9)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione