Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Crazyrun 2015: tappa 8

Crazyrun 2015La terza tappa del secondo giorno prevede di pescar pesci in alta montagna. Pesci d'altura? Le prove si fanno sempre più bizzarre e i crazyrunner finiscono con le loro vetture sportive persino nel bel mezzo di un... matrimonio!

Foto copyright ToscanaGo © Tutti i diritti riservati.

La Crazyrun è anche cultura: ecco allora che ci viene spiegato che "la città di Seravezza ospita la Villa Medicea di Seravezza (1560), residenza estiva della famiglia dei Medici, oggi sede del Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica, della biblioteca comunale, dell'archivio storico e di esposizioni di arte moderna e contemporanea. Il 23 giugno 2013 la XXXVII Sessione del Comitato per il Patrimonio dell'Umanità a Phnom Penh ha iscritto la Villa Medicea di Seravezza nella lista dei siti UNESCO come 49° bene in Italia. L'origine del nome "Seravezza" non deriva, come si potrebbe pensare, dal nome dei due fiumi che la attraversano (Serra e Vezza): al contrario è il paese che dà il nome ai due torrenti".

Per raggiungere il prossimo checkpoint occorre superare prove ben più dure e rocambolesche di quelle precedenti: vanno infatti scoperti alcuni dati riguardanti un cippo a forma di pesce testimonianza di una pesca fortunata da parte di Maria Cristina di Lorena.

Tutti qui? Certo che no! Ci sarebbe anche da fare un'altra "sciocchezzuola"... come dire... farsi dare i loro nomi e cognomi da due persone che si trovano proprio in questo momento presso il borgo di Isola Santa per risolvere una piccola questione: si stanno sposando!

Ogni tappa che passa la Crazyrun 2015 si rivela sempre più una piacevole sorpresa... e non sapete ancora cosa vi aspetta lungo il percorso che vi porterà al prossimo checkpoint... stay crazyrunned!

(Andrea Gervasi, 8 luglio 2015. Leggi anche Crazyrun 2015: tappa 7 e Crazyrun 2015: tappa 9)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)