Contenuto Principale

Il Desco 2013: sapori e saperi lucchesi in mostra

L'edizione 2013 della manifestazione enogastronomica di Lucca, vero e proprio itinerario tra le prelibatezze tipiche e tradizionali di cui è ricco il territorio torna anche quest'anno al Real Collegio dal 16 novembre all’8 dicembre 2013, nei giorni di sabato e di domenica.

Un programma ricchissimo per un viaggio approfondito alla scoperta di territori preziosi: si segnalano gli appuntamenti fissi con gli Aperitivi, le Merende slow per bambini, le presentazione di Guide Slow Food, l'Educazione al Gusto proposto da condotta Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi in collaborazione con le condotte Garfagnana Valle del Serchio e Versilia, e Degustazioni e assaggi per la cultura del vino proposte da AIS Toscana– Associazione Italiana Sommelier e Fisar.

La Strada del Vino e dell’Olio Lucca, Montecarlo e Versilia sarà presente con un banco collettivo di degustazione e vendita di più di 100 etichette delle oltre 30 aziende partecipanti.

Per i più piccoli c’è SLOWKIDS: uno spazio dove i bambini potranno riposarsi, giocare, imparare l’Orto, il Mare, il Campo, il riciclaggio, i sapori, la cucina…

E sul territorio c'è Esco dal Desco: un ricco programma di mostre, eventi, workshop, convegni che animano un territorio accogliente capace di offrire un importante programma culturale e artistico.

(ToscanaGo, 22 ottobre 2013)


Il Desco 2012

Tutti i sabati e le domeniche dal 17 novembre al 9 dicembre 2012 al Real Collegio a Lucca

Sapori e Saperi Lucchesi per quattro weekend a Lucca. Un vero e proprio itinerario enogastronomico tra le prelibatezze tipiche e tradizionali di cui è ricco il territorio lucchese.

L’edizione 2012 de Il Desco si terrà a Lucca dal 17 novembre al 9 dicembre presso il Real Collegio. Quest’anno l’evento è organizzato dalla Camera di Commercio assieme a Real Collegio, in collaborazione con Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte , Confcommercio Lucca, Confesercenti Lucca, SlowFood LuccaCompitese Orti Lucchesi e Ais Toscana.

Il programma è ricchissimo di eventi, degustazioni, ricette, tradizioni, arte, incontri per un viaggio approfondito alla scoperta di territori preziosi.

Segnaliamo il Programma di educazione al Gusto con attività, laboratori, degustazioni, incontri proposto da condotta Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi in collaborazione con le condotte Garfagnana Valle del Serchio e Versilia, le Degustazioni e assaggi per la cultura del vino proposte da AIS Toscana– Associazione Italiana Sommelier.

Per i più piccoli c’è SLOWKIDS: per tutto l’orario di apertura del Desco la Condotta low Food Lucca Compitese Orti Lucchesi all’interno del Real Collegio offre uno spazio dove i bambini potranno riposarsi, giocare, imparare l’Orto, il Mare, il Campo, il riciclaggio, i sapori, la cucina.

Tutto il territorio della provincia di Lucca diventa protagonista di Esco dal Desco, ricco programma di mostre, eventi, workshop, convegni che animano un territorio accogliente capace di offrire un importante programma culturale e artistico.

(Il Desco, comunicato stampa 24 ottobre 2012)


Programma completo della manifestazione su: Il Desco. Video ufficiale dell'edizione 2012:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)