Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Lido Cinemare: il film in spiaggia è by night

Da martedì 1° luglio a venerdì 29 agosto 2014 la rassegna cinematografica itinerante a ingresso gratuito realizzata dall'associazione Balneari Lido di Camaiore – Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte: 18 stabilimenti lidesi ospiteranno a turno la proiezione serale di alcuni fra i più noti film di animazione firmati Walt Disney. Raccolta fondi a sostegno di Emergency.

Programma completo: clicca qui.

Immagine allegata al comunicato stampa.

La suggestione della spiaggia sotto le stelle e le fantastiche avventure di eroi ed eroine firmate Walt Disney: sono gli ingredienti di “Lido Cinemare”, l'iniziativa a ingresso gratuito promossa e realizzata da Balneari Lido di Camaiore – Consorzio Riviera Toscana, in collaborazione con Monteggiori Arte, per offrire all'estate versiliese un'occasione in più di vivere il mare.

Da martedì 1° luglio a venerdì 29 agosto, infatti, ogni settimana la costa lidese avrà un duplice appuntamento serale, fissato alle 22: “Con alcuni dei migliori film di animazione di casa Disney – ha spiegato Laura Botarelli, titolare del bagno Il Cavallone e ideatrice della manifestazione – in linea con il nostro tipo di clientela, tante famiglie con bambini, ma anche il nostro essere un'iniziativa giovane, che spera quest'anno di iniziare un lungo cammino di crescita”.

Su asciugamani o sedie a sdraio, sulla sabbia o direttamentre in acqua, gli spettatori di “Lido Cinemare” potranno gustarsi gratuitamente un film diverso ogni martedì e venerdì sera, con qualche eccezione di calendario voluta per non cozzare contro la fase finale dei Mondiali e la giornata di Ferragosto. Sempre accolti da piccole iniziative a tema che ogni stabilimento penserà per la propria serata. L'esordio martedì 1° luglio, affidato a “Le avventure di Peter Pan”, in onda al bagno Mascotte; ma il programma è “quattro stagioni”, con la comicità di Jim Carrey, l'eccentrico pirata Jack Sparrow-Johnny Depp e le più moderne creazioni animate della Pixar.

Fra i partner dell'iniziativa, completamente autofinanziata dai balneari, l'associazione Monteggiori Arte, all'esordio in riva al mare, i commercianti e gli albergatori di Lido di Camaiore: questi ultimi offriranno supporto logistico in caso di maltempo nelle serate delle proiezioni e, ai turisti, pacchetti su misura per i giorni di spettacolo. La rassegna sarà poi accompagnata dalla raccolta fondi per Emergency, con la vendita a offerta libera di coloratissime t-shirt “griffate” Lido Cinemare che i titolari degli stabilimenti hanno donato all'associazione di Gino Strada.

“E' un evento che abbiamo patrocinato con orgoglio – ha commentato il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – perché emblematico di quella sinergia che a Camaiore unisce le categorie economiche: altrove convivono, qui collaborano”. Un aspetto ribadito anche dal comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, Marco Alberto Iacono: “La grande forza di questa iniziativa è la sinergia che gli operatori hanno saputo creare fra loro. Da parte nostra, faremo tutto il necessario per garantire massima sicurezza a piccoli e grandi spettatori di questo bellissimo evento”.

“Abbiamo fatto un grosso sforzo – ha concluso Luca Petrucci, presidente dei balneari di Lido – per dare a questa manifestazione la struttura giusta, moderna e professionale, dalla comunicazione all'organizzazione tecnica e pratica: per noi è un 'anno zero' ma speriamo già, nel 2015, di poter estendere questa iniziativa a tutto il nostro Comune”.

Questo il programma completo di Lido Cinemare 2014, con data, luogo e titolo delle proiezioni:

martedì 1° luglio – bagno Mascotte, “Le avventure di Peter Pan” (2013)
giovedì 3 luglio – bagno Doge, “Up” (2009)
lunedì 7 luglio – bagno Ilva, “A bug's life” (1999)
mercoledì 9 luglio – bagno Paradiso, “La bella e la bestia” (2012)
venerdì 11 luglio – bagno Eugenia, “Gli Aristogatti” (2013)
martedì 15 luglio – bagno Moby Dick, “Una settimana da Dio” (2003)
venerdì 18 luglio – bagno Davide, “Cars” (2006)
martedì 22 luglio – bagno Miraggio, “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio” (2005)
venerdì 25 luglio – bagno La Conchiglia, “Ratatouille” (2007)
martedì 29 luglio – bagno Panoramic, “La carica dei 101” (2012)
venerdì 1° agosto – bagno Diva, “Toy story” (1996)
venerdì 8 agosto – bagno Batigia, “Ribelle – The Brave” (2012)
martedì 12 agosto – bagno Isonzo, “Alla ricerca di Nemo” (2003)
giovedì 14 agosto – bagno Il Cavallone, “Alice in Wonderland” (Tim Burton, 2010)
martedì 19 agosto – bagno Panoramic 1, “Mucche alla riscossa” (2004)
venerdì 22 agosto – bagno La Vela, “La maledizione della prima luna” (2003)
martedì 26 agosto – bagno Delfino, “I pirati dei Caraibi 2: la maledizione del forziere fantasma” (2006)
venerdì 29 agosto – bagno Bergamo, “Il libro della giungla” (2013)

(Balneari Lido, comunicato stampa 27 giugno 2014)


Web Soft