Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

B&B Margherita di Lucca: primo al mondo per gli utenti di Booking.com

La piccola ma lussuosa guest apartment house di via Guinigi ha un punteggio di 9,9 su 10 rasentando quindi la perfezione secondo i clienti che vi hanno pernottato prenotando attraverso Booking.com: grande soddisfazione dei proprietari, Margherita Salom e Roberto Aguggia, giovanissimi ex praticanti avvocati che hanno preferito la strada del turismo di qualità all'attività forense.

Immagini messe a disposizione dal BB Margherita.

Margherita e Roberto sono due ex praticanti avvocati che fino a dicembre 2012 vivevano a Milano, inseguendo il sogno di una carriera forense all'interno di due studi legali della città lombarda.

Il 20 dicembre di quell'anno, in visita a Lucca per festeggiare il Natale, maturano la scelta di un radicale cambiamento nella propria vita: non potendosi occupare da Milano di un appartamento ereditato da Marghierita nella cittadina toscana, fino ad allora gestito da agenzie tramite la sorella, decidono di amministrare in proprio l'appartamento come bed and breakfast: è il Natale dei sogni che si avverano

Da quel giorno Marghirata e Roberto vivono come viaggiatori, con i trolley sempre in mano, facendo a turno la spola tra Milano e Lucca per riaddatare pian piano l'appartamento alle esigenze tipiche ìdi un bed and breakfast e il 15 marzo 2013 arrivano i primi clienti.

In poco tempo la giovane coppia, presa dall'entusiasmo e, perchè no, anche dal divertimento che un'attività del genere può portare, si innamorano del nuovo lavoro e capiscono di aver intrapreso la strada giusta.

Oggi il BB Margherita lavora prevalentemente con clienti stranieri (soprattutto australiani, neozelandesi, inglesi, tedeschi, qualche americano) che, a differenza degli italiani che prenotano quasi sempre all'ultimo minuto, programmano le proprie vacanze con molto anticipo: a volte anche un anno prima.

Margherita appartiene alla famiglia di origine veneziana Salom (Margherita è la figlia di Claudia), proprietari fino al 2009 della prestigiosa villa Mansi di Segromigno in Monte (scopri la via delle ville di Lucca) nella quale la madre organizzava eventi mondani per famiglie facoltose: indimenticabile il matrimonio della figlia del Duca Amedeo d'Aosta, Bianca, al quale il 24 settembre 2008 parteciparono nobili, industriali e politici famosi.

Il bed and breakfast di Lucca è però una cosa completamente diversa dalla villa nella quale Margherita ha vissuto per alcuni anni: si tratta di una piccola struttura, con sole tre camere, ma molto accogliente e ben arredata, nella quale il "cliente" si sente a proprio agio apprezzandone principalmente il carattere familiare. E' per questo motivo che l'atmosfera che si respira all'interno può essere emblematicamente riassunta da una frase con la quale un giorno un cliente, andando via al termine del proprio soggiorno a Lucca, si congedò da Margherita e Roberto: "Sono entrato come un ospite, me ne vado come un amico".

(ToscanaGo, 13 giugno 2014)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro. ToscanaGo è un blog non periodico nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza e/o attraverso notizie interessanti per il lettore.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)