Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Io Mi Vesto Così Lucca

Un gioco con 6 partecipanti – stylist, 9 modelle, una giuria composta da esperti del settore commercio e moda e 5 fashion blogger, molte aziende del territorio che hanno aderito con entusiasmo che forniranno abiti e accessori necessari a creare gli outfits.

Io Mi Vesto Così Lucca è un evento innovativo per la città di Lucca, una giornata di gioco con un forte connotato social che si svolgerà il 12 giugno 2014 nella splendida cornice di Palazzo Sani, sede di Confcommercio, in Via Fillungo: l'edizione numero zero di un evento che presenta Lucca come luogo della creatività e della produzione, dando valore e visibilità a numerose attività commerciali del territorio.

Obiettivi principali: promuovere la cultura della moda in un clima di leggerezza e divertimento mostrando che anche in realtà piccole come la nostra la cooperazione e la creatività possono essere una via di uscita da un clima non sempre ottimista e roseo.

Gli aspiranti partecipanti (uomini o donne) dovranno inviare un contenuto digitale (foto, video, testo) tramite WhatsApp nel quale mostreranno un outfit inerente al tema scelto per dare avvio al contest. Quindi chi deciderà di giocare dovrà semplicemente mandare un messaggio e descrivere il look ideale per la situazione scelta. La modalità è aperta: un testo descrittivo, foto del look indossato o immagini dei capi e accessori fotografati anche separatamente (anche dei collages di inspirazione con immagini prese da alcune riviste) o un video.

Le fashion blogger vaglieranno i look più interessanti e al termine del concorso, se il numero delle proposte sarà molto elevato, ne verranno scelte 12 e postate sulla pagina Facebook dell'evento; quelle più cliccate decreteranno le 6 finaliste che potranno partecipare al gioco il 12 giugno e creare live outfits su un tema specifico assegnato dalla giuria. In questa occasione non dovranno indossare loro stesse gli abiti ma dovranno vestire la modella alla quale saranno abbinati e utilizzeranno i capi messi a disposizione da tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa, dando anche precise indicazioni sulle acconciature e sul trucco.

La serata sarà densa di avvenimenti e vedrà la partecipazione dello staff di M.Group Srl by Morena Acconciature che curerà completamente l’hair style e il make up. Lucar metterà invece gentilmente a disposizione alcune auto, Mini, Bmw e Toyota per gli spostamenti delle partecipanti e le registrazioni nei negozi nei giorni precedenti.

DA QUANDO SARA’ POSSIBILE PARTECIPARE?

Dal primo maggio alle ore 10.00.

QUALE E’ IL PRIMO DRESS CODE?

Maggio. Erano mesi che stavi aspettando il primo fine settimana con lui. La prima vera uscita! Appassionato di cucina naturale e di cavalli, ti propone due giorni in un agriturismo in campagna. Ti chiede di non portare troppa roba con te perché andrete con una piccola due posti. Guardi le previsioni del tempo… mette temporali. Ma tu ci tieni ad essere perfetta per lui. Cosa indossi alla partenza?

Il numero di telefono al quale mandare i contributi: 3335757550.

QUALE E’ IL PREMIO PER LA VINCITRICE?

Oltre a tanto divertimento? La Stylist che vincerà il gioco avrà come premio un buono acquisto di 50 euro per ogni negozio che ha aderito all’iniziativa!

C’E’ UN PREMIO PER LA MODELLA ABBINATA?

La Modella che risulterà più cliccata nel nostro Concorso parallelo "Diventa modella per noi" vincerà anche un book fotografico con Giorgio Leone. Inoltre, la modella "abbinata" all'outfit vincente potrà usufruire di un pernottamento per due persone in una struttura di charme con SPA offerta da Angelini Viaggi (www.angeliniviaggi.it).

I negozi e le aziende del territorio coinvolte: Il Panda, via Fillungo 119; Premium, via Fillungo 123; B-52′s Vintage and New, via Salicchi 197; Capodopera, via Fillungo 130; Mondo Oro Vintage, via Fillungo 249; Violèt by Gioia Gioielli, via Fillungo 206; Suite 03, Via Santa Croce 54; Optical di Gennazzani Lia, Via Buia 7; M. Group Srl by Morena Acconciature, viale Castracani 1088; Lucar, SP26, 55060 Capannori Lucca ( BMW, Mini e Toyota ) ; Pult, via Fillungo 42; Ego Wellness Resort, Via Provinciale Sant’Alessio 1763/H; Profumeria Arena, via del Moro 5, Angelini Viaggi, piazza San Michele, 45.

Chi saranno le blogger che affiancheranno Sandra Bacci nel percorso: Elisa Taviti di My Fantabulous World, Giulia Bruni di The Fashion Mama's, Greta Miliani di In Moda Veritas, Iris Tinunim di Stylosophique.

Da chi è composta la giuria: Federico Lanza, Michele Tambellini, Samanta Gualtieri, Rodolfo Pasquini e le 5 fashion blogger.

Canali dell'iniziativa:

I promotori dell'evento:: Sandra Bacci (fashion blogger di Smilingischic), Marco Baldocchi (CEO e strategic planner presso On Web), Sandra Betti (wedding e event planner di ilbiancoeilrosa).

(Io Mi Vesto Così Lucca, comunicato stampa)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Notizie collegate

Info Provincia di Lucca

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)

Spiaggia della Lecciona (Viareggio)