Ristorante La Bottega dell'Oste a Lucca

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il ristorante La Bottega dell'Oste è una tipica trattoria locale che si trova in centro, dentro le mura, tra il Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A. e il ristorante Il Grammofono.

Come primi piatti siamo adnati sui testaroli al pesto di cavolo nero (tipicamente toscano) e sui ravioli alla zucca, non proprio un piatto tipico locale ma comunque ben eseguito.

Come secondi piatti abbiamo provato un piatto alla carta, il baccalà con i ceci (cotto bene ma piatto non esaltante) e un piatto del giorno dal manù alla lavagna, la quaglia ripiena, davvero strepitosa!

I dolci sono squisiti, in particolare la torta all'amaretto... e poi un classico: i cantuccini con il vin santo come si conviene ad una cena toscana!

La cena è stata "innaffiata" da birra artigianale rossa e dal vino della casa (un po' caro per la verità, 12 euro al litro).

Il ristorante La Bottega dell'Oste si trova a Lucca in via della Fratta, 21 (sito internet: la-bottega-delloste.business.site - Pagina Facebook: www.facebook.com/labottegadellostelucca/), proprio accanto ad un altro ristorante che abbiamo recensito (Il Grammofono).

Il conto con due portate più dessert e caffè si aggira sui 35 euro.

(ToscanaGo, 11 ottobre 2019. Leggi la scheda Mangiare e dormire a Lucca e dintorni)

RIPRODUZIONE RISERVATA



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione