Osteria del Bastian Contrario a Lucca

L'osteria del Bastian Contrario è la tipica trattoria toscana che offre piatti tradizionali locali in un ambiente molto semplice.

ToscanaGoL'osteria si trova dentro le mura, in via San Paolino, e dispone anche di tavoli all'aperto (per l'estate) in una piccola piazzetta all'incrocio con via Galli Tassi.

Abbiamo iniziato la cena con un piatto tipicamente locale: i tordelli lucchesi con ragù di carne chianina: ben realizzati e abbondanti, come si conviene in un'osteria.

Lampredotto con la tipica salsa verde e cinghiale in umido con le olive.

Per finire: i classici cantuccini con vin santo e una fetta di torta cioccolato e pere, deliziosa.

Il conto non è bassissimo ma comunque onesto: 35 euro a persona comprensivo di coperto, acqua, vino in bottiglia (un sangiovese "quasi" della casa), caffè. Nonostante il servizio un po' superficiale, leggermente disattento, il locale merita comunque una visita vista la qualità del cibo.

L'osteria del Bastian Contrario si trova in via San Paolino, n. 90 (telefono: 0583.082992 - Sito internet: www.bastiancontrariosteria.it - Pagina Facebook).

(ToscanaGo, 4 marzo 2018. Leggi anche la scheda Mangiare e dormire a Lucca e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione