Ristorante La Cantina di Alfredo a Capannori

Il ristorante La Cantina di Alfredo propone una cucina toscana tipica abbianata ai vini classici della regione in un ambiente informale.

ristorantiIl locale non si trova lungo una strada di grande percorrenza ma è molto facile da trovare seguendo le mappe dei navigatori.

Come primo piatto abbiamo scelto i pici al cinghiale: buoni, anche se avrebbero dovuto avvertirci prima che si trattava di un sugo "bianco".

Buoni (ma a nostro avviso senza eccellere) anche entrambi i secondi scelti: il classicissimo fritto misto dell'aia (pollo e conoglio) accompagnato da un contorno di verdure fritte e un maialino iberico con patate al forno.

Tre i vini al bicchiere assaggiati, due rossi di Bolgheri dell'azienda Patrimonio Tringlai-Casanuova e un Brunello di Montalcino: La Magia 2002.

Come desser abbiamo optato per il castagnaccio della casa, aromatizzato all'arancia e servito con ricotta fresca. Molto buono.

Il conto è stato di circa 40 euro a persona compresi 2 caffè.

Il ristorante La Cantina di Alfredo si trova in via di Colognora 31 a Colognora di Compito, Capannori (telefono: 0583.982000 - Sito internet: www.ristorantelacantinadialfredo.it).

(ToscanaGo, 5 aprile 2015. Leggi la scheda Ristoranti a Lucca e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione