Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Effetto Venezia 2013

Al via venerdì 26 luglio 2013 la 28°edizione di Effetto Venezia: la festa dell’estate livornese è dedicata quest’anno alla Bella Italia.

Nomi come Dante, Verdi e D’Annunzio, Mascagni e De André risuoneranno nei prossimi giorni lungo le vie e i ponti che attraversano l’antico quartiere de La Venezia, a Livorno, dove dal 26 luglio al 4 agosto si terrà la 28° edizione di Effetto Venezia sotto la direzione artistica di Mario Menicagli.

Da venerdì 26 luglio, dunque, riflettori accessi su questa parte antica della città dove per dieci serate si terranno spettacoli di ogni genere dedicati in gran parte alla Bella Italia, alla sua cultura e tradizioni.

Alle ore 22.05 di venerdì 26 luglio, spettacolo inaugurale: sul palco Amedeo Modigliani in piazza del Luogo Pio andrà in scena Real Illusion di Gaetano Triggiano, uno spettacolo che porta la firma del trasformista Arturo Brachetti con effetti speciali e grandi illusioni che trasporterà il pubblico nell’incanto della magia.

Situazioni surreali e comiche, apparizioni, trasformazioni, sparizioni ad una velocità estrema, per una coinvolgente esperienza spettacolare. Un viaggio alla ricerca di un misterioso personaggio ai confini tra realtà e immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza della vera magia.

Gaetano Triggiano trasporterà il pubblico nel suo mondo, dove ogni limite razionale è superato, dove le leggi della fisica sono sconvolte. Un viaggio attraverso storie avventurose, momenti di sospensione e di tensione, ma anche momenti brillanti e divertenti, tra le sue più grandi e incredibili illusioni. Energia, velocità, forza, passione, poesia, amore, mistero e soprattutto magia sono gli ingredienti del sorprendente spettacolo del più veloce illusionista.

Nel suo fantastico viaggio Gaetano Triggiano è affiancato da un cast di speciali ballerini ed accompagnato dall’originale e coinvolgente colonna sonora del maestro Angelo Talocci. I testi sono scritti con il brillante Alessio Tagliento, autore di programmi televisivi tra cui Zelig, Colorado Cafè e Quelli che il Calcio. La direzione artistica è affidata al geniale Arturo Brachetti, attore, autore e regista di straordinarie commedie e musical di successo internazionale. Uno spettacolo di effetti speciali e grandi illusioni che farà divertire e sognare ad occhi aperti adulti e bambini, che trasporterà il pubblico nell’incanto della magia.

La magia sarà in tutto il quartiere che già dalla prima sera di programmazione offrirà mercatini (di antiquariato, modernariato, collezionismo, di artigianato ed etnico), giri dei fossi in battello, stornelli dall’acqua e numerose mostre di ogni tipo: dalla street art, alle magliette dei calciatori famosi, dalle installazioni dedicate al mitico Carosello, ad esposizioni pittoriche e grafiche.

(Effetto Venezia, comunicato stampa 25 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Un video di una passata edizione:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Comune di Livorno

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)