Il Treno del Vermentino: da Livorno a Castelnuovo Magra

Immagini allegate al comunicato stampa.

Domenica 11 giugno 2017, in occasione della manifestazione enogastronomica Benvenuto Vermentino, partirà dalla stazione Centrale di Livorno direzione Luni, una locomotiva a vapore Gr. 740.

Il treno storico fermerà a Pisa Centrale, Pisa San Rossore, Torre del Lago, Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massa Centro, Carrara Avenza. Arrivati a Luni si potrà accedere al Centro Storico di Castelnuovo Magra con il bus navetta gratuito.

Durante la giornata sarà possibile visitare le dimore settecentesche di Castelnuovo Magra per la degustazione di vini, con più di cento etichette di vino Vermentino con cantine di Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica. Previste anche degustazioni guidate, incontri, laboratori e “cooking show”, stand dei produttori di olio d’oliva e prodotti tipici del territorio.

Sarà possibile pranzare nel ristorante della Pro Loco, allestito per l’occasione in piazza Querciola, che proporrà piatti tipici della tradizione locale.

La manifestazione sarà inoltre l’occasione per ammirare le bellezze del borgo ligure e la mostra “Omaggio a Praga, sulle tracce di Utz” di Mario Dondero alla Torre del Castello dei Vescovi. In esposizione alcuni degli scatti in bianco e nero che Mario Dondero fece nel 2008 a Praga nel suo viaggio – omaggio alla scoperta dei luoghi raccontati nell’ultimo libro di Bruce Chatwin, “Utz”.

(Il Treno del Vermentino 2017, comunicato stampa)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione