Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

La festa del cioccolato nazionale 2016 a Livorno

MareDiVinoIl tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, promosso dall'Associazione “Choco Amore”, approda per la prima volta a Livorno, nella centralissima piazza Cavour, da venerdì 11 a domenica 13 novembre con orario continuato dalle ore 10 fino a sera.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Espositori, animazioni e laboratori per bambini per conoscere il cioccolato artigianale

Livorno, 9 novembre 2016 - Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali (www.festedelcioccolato.it), promosso dall'Associazione “Choco Amore”, approda per la prima volta a Livorno, nella centralissima piazza Cavour, da venerdì 11 a domenica 13 novembre con orario continuato dalle ore 10 fino a sera.

Con il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione della Confesercenti , l’iniziativa porta in piazza Cavour, come nelle numerose belle città italiane, la cultura e l'arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, viene proposto “fresco”, dal produttore al consumatore.

“Un’invasione di cioccolato naturale” è lo slogan del pool di Maestri Cioccolatieri che saranno presenti in piazza con specialità provenienti da varie regioni italiane, dal Piemonte, alla Lombardia, e poi il Veneto, Friuli, Lazio, Toscana, Umbria, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.

Accanto agli stand del cioccolato è prevista una serie di attività ludiche e divertenti animazioni rivolte soprattutto ad infondere “la sana e corretta alimentazione” specie ai più piccoli. Le iniziative in programma sono realizzate in collaborazione con “Valentina Animazione” di Rosignano Solvay e il gruppo livornese delle “Poppy Animazione” che prevedono ,oltre agli spettacoli, truccabili e palloncini gratuiti , il divertente “Choco Play”, una serie di laboratori, a partecipazione gratuita, con percorsi volti a far conoscere e far “toccare con mano” il dolce alimento.

(Comune di Livorno, comunicato stampa 9 novembre 2016)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Info Comune di Livorno

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU