Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Scacco mortale 2016

scacco mattoDomenica 17 aprile alle ore 15 con ritrovo ai Bagni Tirreno di Livorno, in occasione del FiPiLi Horror Festival 2016, l'Associazione Culturale Il Teatro della Cipolla ha indetto un flash Mob con zombie, fantasmi e personaggi del fantastico mondo dell'horror che poi disputeranno una vera e propria partita sulla scacchiera della pavimentazione della bellissima terrazza Mascagni.

Immagine ufficiale dell'evento.

Infine i varchi CIA Toscana a vetri sono stati dotati di vetrofanie in sequenza bianco/nera sì da svolgere il ruolo di segnalatori per disabili visivi.

Udite, udite Gente di oggi e Gente di ieri! Livornesi e non! Grandi e Piccini!

Quest'anno, in occasione del FiPiLi Horror Festival 2016, l'Associazione Culturale “Il Teatro della Cipolla” ha indetto un Flash Mob in Terrazza Mascagni, che avrà luogo Domenica 17 aprile alle ore 15.00 con ritrovo ai Bagni Tirreno di Livorno.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Livorno e l'Associazione Labronicon, inizierà con una parata di zombie, fantasmi e personaggi del fantastico mondo dell'horror che poi disputeranno una vera e propria partita sulla scacchiera della pavimentazione della nostra bella Terrazza.

I movimenti della scacchiera saranno stabiliti secondo un ordine precostituito dalla Federazione Gioco Scacchi Italiana. Due personaggi giocheranno una vera e propria partita a scacchi e, col movimento di un bastone dirigeranno le loro pedine. In più, un agente della morte trascinerà via i pezzi mangiati.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare, dovranno presentarsi di fronte al gazebo della Terrazza Mascagni di Livorno alle 12:00 in punto, per il trucco. Saranno presi maggiormente in considerazione i partecipanti che perverranno già truccati e mascherati.

In questo modo la maschera più bella potrà aggiudicarsi, oltre la sicura partecipazione alla partita, la possibilità di avere un ingresso gratuito per tutta la durata del FiPiLi Horror Festival (22-25 aprile) che quest'anno presenterà la mostra collaterale di Lorena Chiarcos, allestita in Fortezza Vecchia dal 16 al 25 aprile.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito web www.fipilihorrorfestival.it, la pagina Facebook Fi-Pi-Li Horror Festival (www.facebook.com/FI-PI-LI-Horror-Festival-146191005592109) oppure telefono:3663422800

(FiPiLi Horror Festival, 9 aprile 2016)


Web Soft